eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 30 maggio 2017


Parlapiano Fruit, campagna agrumi breve ma intensa

"Gli ottimi risultati non ci illudono, continueremo a stare con i piedi per terra". Queste parole, pronunciate dai fratelli Paolo e Vincenzo Parlapiano, ci fanno capire meglio l'abnegazione al lavoro e la filosofia della Parlapiano Fruit, azienda siciliana che non intende interrompere la sua continua crescita.

Selezionate le medesime quantità del 2015/16, ma con un mese in meno di stagione

"L'ultima stagione agrumicola è stata breve e caratterizzata da eventi atmosferici negativi per il territorio di Ribera, che hanno inficiato sulle produzioni di arance e ridotto la stagione di circa un mese", dice a Italiafruit News il responsabile della produzione Vincenzo.

"L'attività commerciale - aggiunge Paolo, responsabile vendite e marketing - è stata però tutto sommato positiva: se da una parte abbiamo aumentato dal 78 all'80% la nostra quota sul totale del commercializzato del Consorzio di tutela dell'Arancia di Ribera Dop, dall'altra abbiamo mantenuto costanti le quantità selezionate di prodotto certificato".

L'arancia di Ribera Dop è entrata in nuove linee PL d'alta gamma

"Inoltre - prosegue Paolo - i maggiori gruppi distributivi italiani hanno inserito con successo le nostre arance Dop in nuove linee di private label dedicate al top di gamma".

"Questi risultati ci riempiono d'orgoglio e ci fanno ben sperare per la prossima annata agrumicola", evidenziano i fratelli Parlapiano.

Tra un mese si parte con la pera coscia

Nel frattempo, l'azienda si sta preparando per avviare a luglio la campagna di un'altra eccellenza locale: la "piccola" pera coscia di Ribera. "La stagione di questo prodotto va dalla prima decade di luglio a settembre; ad oggi, i frutticini si presentano bene, pertanto prevediamo un'ottima annata dal punto di vista produttivo".

Nella foto: la famiglia Parlapiano. Paolo (a sinistra) e Vincenzo (a destra) insieme al padre Biagio, presidente dell'azienda.


Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: