Fruit24: è sempre l’ora di frutta e verdura

Fruit24: è sempre l’ora di frutta e verdura
Più 4% rispetto ai primi due mesi dello scorso anno, circa 1,3 milioni di tonnellate di acquisti di frutta e verdura, il migliore dato degli ultimi 17 anni: gli italiani portano in tavola più frutta  (711 mila tonnellate, +4% sul primo bimestre 2016) e più ortaggi (oltre 590 mila tonnellate, +5% sul primo bimestre 2016) secondo l'osservatorio Macfrut Consumers' Trend. Molta attenzione al tema del benessere con una crescita costante degli acquisti di frutta e verdura bio: nel 2016 le vendite di ortofrutta fresca bio nella solo Gdo hanno superato i 147 milioni di euro, +28% rispetto all'anno precedente (Nomisma/Nielsen), con il 55% delle famiglie che ha deciso di acquistare frutta e verdura fresca biologica in almeno una occasione nel corso degli ultimi 12 mesi.

"I dati sulla crescita dei volumi acquistati di frutta e verdura dagli italiani sono un segnale molto positivo - commenta Giorgio Donegani, tecnologo e nutrizionista - Frutta e verdura consumate più volte al giorno aiutano a mantenere il bilancio idrico (messo particolarmente a rischio nella stagione calda), garantiscono un'alta quota di fattori vitaminici e migliorano la presenza di fibre nella dieta quotidiana. Inoltre, permettono di assumere una quantità di composti ad azione antiossidante, utili per contrastare i radicali liberi e proteggere i tessuti dell'organismo".

Per servire in tavola in ogni momento della giornata i colori, i sapori, i profumi della frutta e della verdura Fruit24 rappresenta l'alleato ideale per tutti. Con Fruit24 - il progetto promosso da Apo Conerpo e co-finanziato dall'Unione europea e dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali - mamme, giovani, adulti, sportivi, studenti possono trovare ricette semplici, fantasiose, elaborate o ricercate - sulla base delle proprie necessità. Dagli antipasti ai piatti unici, dalle zuppe ai secondi: frutta e verdura permettono innumerevoli combinazioni, anche per realizzare preparazioni insolite e meno utilizzate come snack, merende, insalate e pasti leggeri.

Tante idee per tutte le ore, ma non solo: Fruit24 è il punto di riferimento per conoscere i valori nutritivi di frutta e verdura, permettendo a tutti i consumatori di comprendere che frutta e verdura sono alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere.

Sito web: www.fruit24.it
FRUITBLOG24: http://www.fruit24.it/fruitblog24/
Facebook: https://www.facebook.com/Fruit-24-246950442339334/

Fonte: Ufficio stampa Fruit24