Laimer nuovo referente marketing Vip: la strategia

Laimer nuovo referente marketing Vip: la strategia
Benjamin Laimer, 37 anni, dal 2011 in Vip, è da maggio il nuovo referente marketing del Consorzio dei produttori di mele della Val Venosta. Succede a Michael Grasser, passato ad altro incarico fuori dal Consorzio. Laimer si è occupato dapprima di attività promozionali a sostegno delle vendite per il settore commerciale e ha poi affiancato Grasser nella gestione delle attività generali di marketing. La sua azione sarà dunque nel segno della continuità, con una conferma dell’attenzione, tipica di Vip, per le attività promozionali sul punto vendita rivolte al consumatore unite ad azioni di informazione e formazione indirizzate ai responsabili dei reparti ortofrutta. Ma nelle sue intenzioni c’è di più.

“Dobbiamo puntare - afferma infatti Laimer - sui nuovi canali digitali, in particolare sui social perché una realtà come la nostra deve interloquire con i consumatori giovani che prediligono questi mezzi di comunicazione. Ritengo inoltre importante comunicare l’impegno di Vip nell’area della sostenibilità delle produzioni, facendo conoscere quanto in concreto viene realizzato dall’azienda. Lavorare su questo è molto importante per l’impatto che il tema della sostenibilità ha sul consumatore”.

Un’attenzione specifica è previsto venga dedicata allo sviluppo delle singole varietà con una informazione mirata al consumatore sul punto vendita unita a degustazioni e, certamente, viene confermato l’impegno nella promozione delle mele biologiche di cui il Vip è il principale produttore europeo. “Il marchio ombrello delle due coccinelle - precisa Benjamin Laimer - racchiude una grande famiglia di prodotti, che non sono solo diverse varietà di mele, ma anche altri prodotti ortofrutticoli tipici, dalla fragola al cavolfiore, in grado di esprimere l’assoluta qualità della Val Venosta”.

Fonte: Ufficio stampa Vip