Nutritevi dei colori della vita in tv tra Lombardia e Veneto

Nutritevi dei colori della vita in tv tra Lombardia e Veneto
La linea dei 5 colori di “Nutritevi dei colori della vita” accompagna i telespettatori di Rete 4 in un viaggio alla scoperta del potenziale di benessere racchiuso nei 5 colori di frutta e verdura, coinvolgendo due delle regioni italiane più vocate all’agricoltura, Lombardia e Veneto.
 
Da oggi a venerdì alle 10.40 e sabato 10 giugno alle 10.10 su Rete 4, la campagna di informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita” (www.nutritevideicoloridellavita.com) - promossa da Unaproa e cofinanziata da Unione europea e Stato italiano - condurrà il pubblico televisivo della trasmissione di Rete 4 “Ricette all’italiana”, alla scoperta di alcune delle aree più belle del nostro Paese, presentandole  attraverso i loro sapori.
 
Ad avere i riflettori puntati addosso questa volta sono Lombardia e Veneto che, nella trasmissione condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, mostrano ai telespettatori la migliore frutta e verdura del territorio, attraverso i 5 colori del benessere e le loro proprietà per la salute.
 
Così, in Lombardia incontriamo il giallo-arancio del melone retato, il rosso del pomodoro datterino e ciliegino e tanto verde della rucola, della valeriana, del lattughino e dello spinacino. Mentre in Veneto fanno gli onori di casa sua maestà il radicchio Igp di Verona con il suo colore blu-viola, l’inusuale bianco dell’asparago bianco di Cimaldolo Igp e ancora un tocco di rosso delle ciliegie dei Colli Asolani.
 
Tanta varietà di frutta e verdura, in un arcobaleno di colori brillanti che, come ricorda il messaggio portante della campagna “Nutritevi dei colori della vita”, sono fondamentali per il nostro benessere, poiché solo mangiando almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura di cinque colori diversi possiamo coprire tutti i fabbisogni dell’organismo.
 
A raccontare caratteristiche e proprietà dei loro prodotti intervengono le Organizzazioni di produttori socie Unaproa: Apovf, Francescon, Geofur, Guidizzolo e Isola Verde.

Fonte: Unaproa