Rinnovo parco macchine, Cartonstrong sceglie Om Still

Rinnovo parco macchine, Cartonstrong sceglie Om Still
Om Still conferma la propria capacità di soddisfare esigenze particolari come quelle dell’industria cartacea fornendo 23 nuovi carrelli frontali a Cartonstrong, azienda specializzata nella produzione di carta, cartone, imballi e packaging che fa parte del Gruppo Pro-Gest, uno dei maggiori player in Europa che conta 22 aziende operative in sette regioni italiane.

Per sostituire completamente il proprio parco macchine, Cartonstrong ha scelto cinque RX 70-80 e diciotto RX 70-30H, questi ultimi alimentati da un sistema di propulsione ibrido. Proprio la tecnologia ibrida è stato uno dei fattori che ha fatto propendere verso Om Still, in quanto garantisce sia una riduzione delle emissioni inquinanti per l’ambiente sia un un’elevata efficienza in termini economici. Provvisti di supercapacitori Ultra-Caps che immagazzinano la corrente elettrica generata dalla frenata e la rilasciano all’occorrenza per le operazioni di marcia o di sollevamento, gli RX 70-30H permettono infatti di ridurre al minimo il consumo di gasolio nel coprire le lunghe percorrenze dello stabilimento Cartonstrong.



Oltre alle innovazioni tecnologiche offerte, molto apprezzate sono state sia la soluzione di noleggio full service offerta, sia il supporto e la consulenza forniti nel processo d’acquisto. Il cliente ha infatti potuto provare le macchine e visionarle in funzione presso altri stabilimenti simili al proprio, dove ha ricevuto referenze molto positive dagli operatori che già da tempo li utilizzano.

Infine, Cartonstrong ha deciso di dotarsi del FleetManager di Om Still, un software che permette al cliente di efficientare la gestione della flotta garantendo una rotazione efficiente dei mezzi. Una scelta utile anche in termini di sicurezza, in quanto il FleetManager consente di monitorare le prestazioni delle macchine e di evidenziare tempestivamente eventuali inconvenienti.

Om Still ha quindi saputo soddisfare le esigenze di un’industria complessa come quella della carta, fornendo dei macchinari ibridi che, oltre ad essere in linea con l’impegno di Cartonstrong verso l’ambiente, sono caratterizzati da un approccio lento nell’avvicinamento ai materiali, garantendo così una più corretta movimentazione dei materiali cartacei.


Fonte: Ufficio stampa Om Still