Carrefour, la musica entra nel supermercato

Carrefour, la musica entra nel supermercato
Il prossimo 21 giugno, in occasione dell’edizione 2017 della Festa della Musica, oltre 160 Carrefour market in Italia ospiteranno non solo artisti affermati, ma anche band emergenti e musicisti di ogni genere e provenienza, per creare veri e propri spettacoli live all’interno dei propri supermercati. La “Festa della Musica 2017” è la manifestazione organizzata dall’Associazione Festa della Musica con il patrocinio del ministero dei Beni e delle attività Culturali e che coinvolge ogni anno migliaia di appassionati e curiosi uniti dalla passione per la musica.

Dopo l’esperienza di successo del 2016, che ha coinvolto tutti i supermercati Carrefour market h24, nel 2017 la partnership con il Mibact e l’Associazione italiana per la promozione della festa della musica si è consolidata e a partire dalle ore 18.00 del 21 giugno, i Carrefour market aperti 24 ore su 24 diventeranno un vero e proprio palcoscenico e luogo di incontro per le comunità locali. Proprio grazie alla capillarità della rete di vendita H24 dei Carrefour market, la Festa della Musica ha così la possibilità di essere vissuta e apprezzata non solo nei grandi centri urbani, ma anche nei comuni più piccoli.

Per l’occasione, Carrefour market ha voluto coinvolgere i propri collaboratori con la passione per la musica, dando loro la possibilità di esibirsi e suonare, da soli o con la propria band, presso alcuni supermercati coinvolti.

Altri di loro, hanno voluto contribuire realizzando un cd musicale, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava a sostegno di progetti dedicati alle case famiglia e ai minori in difficoltà.

Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia: “Carrefour market rappresenta, sempre più spesso, un punto di riferimento per l’ intera comunità: non solo un luogo dove fare la spesa quotidiana, ma anche un punto di incontro e di socialità; uno spazio di vita dove poter condividere momenti e valori positivi, sentendosi parte attiva dell’intera collettività. E quale migliore occasione per poter celebrare l’aspetto unico dei nostri supermercati H24 se non la Festa della Musica? Un progetto su cui crediamo molto e che riflette a pieno i valori di cultura e aggregazione di Carrefour market, filosofia fondamentale per migliorare il nostro servizio e consolidare una visione di crescita”.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia