Almaverde Bio Ambiente lancia 23 nuovi prodotti

Almaverde Bio Ambiente lancia 23 nuovi prodotti
E' arrivata l'attesa rivoluzione del gusto e del benessere in casa Almaverde Bio Ambiente. Dal 19 giugno saranno presenti sul mercato 23 nuovi prodotti pensati con l'idea di offrire una gamma di eccellenza, realizzata dopo un'accurata selezione di produttori italiani con una grande attenzione alla tipicità, con ricette equilibrate e ad altissima connotazione salutistica. Una scelta di qualità a tutto tondo, a partire dalla materia prima, dai condimenti utilizzati, dalla ricerca sul packaging rispettoso dell'ambiente, alla selezione di produttori attenti alla sostenibilità attraverso l'uso di risorse energetiche rinnovabili. Una serie di scelte virtuose che parte dal biologico e va oltre guardando gli orizzonti di una produzione che fa della sostenibilità una bandiera ed un modello per il futuro della terra.
 
L'elenco delle novità comprende: oli extra vergine d'oliva (100% Italiano, Toscano Igp, Val di Mazara Dop, oli estratti a freddo e certificati), aceti (aceto italiano di mele non filtrato, aceto balsamico di Modena Igp e glassa all'aceto balsamico di Modena Igp), olive da tavola (olive verdi Belle di Cerignola intere o denocciolate, olive nere Peranzana denocciolate o intere), sottoli (pomodorini pugliesi essiccati al sole e conservati sott'olio, carciofini sott'olio raccolti a mano e lavorati a crudo, cetriolini in aceto di mele senza aggiunta di zuccheri, capperi in aceto), sughi pronti con olio extravergine di oliva, vegan e senza glutine (cinque sughi alle verdure, alle olive e capperi, al pomodoro e basilico, all'arrabbiata e ragù vegetale di soia, e pesti (tre ricette: classica alla genovese, genovese senza aglio - entrambe preparate con Parmigiano Reggiano Dop e olio extravergine di oliva - e vegetale al basilico).

I nuovi prodotti vanno a sostituire integralmente la gamma precedente relativa a sughi, olive, oli, aceti, sott'oli e pesti con una proposta fresca e di eccellente qualità.

L'offerta rinnovata di Almaverde Bio Ambiente va ad intercettare la necessità dei consumatori di prodotti sempre più ricercati e gustosi ottenuti secondo i principi dell'agricoltura biologica, senza conservanti e attenti alla sostenibilità ambientale ed etica. Le novità di Almaverde Bio Ambiente sono in linea con il trend positivo delle vendite a valore e a volume del segmento food in Italia che nel primo quadrimestre 2017 segna un +3,4%. Il biologico, secondo le ultime rilevazioni Nielsen di maggio 2017, ha raggiunto un giro d'affari di 1 miliardo e 292 milioni di euro (+19,8%), con 5,2 milioni di famiglie che lo acquistano tutte le settimane (in crescita di 1 milione vs. 2015). Il boom dei prodotti integrali ha generato vendite per 435 milioni (+11,3%). E i free-from hanno andamenti sempre più positivi: il senza glutine raggiunge 170 milioni (+26,3%), il senza lattosio 376 milioni (+6,3%) e le bevande vegetali 198 milioni (+7,4%).

Fonte: Ufficio stampa Almaverde Bio