eventi
FRUIT ATTRACTION 2017
Madrid
18-20 Ottobre 2017
PMA FRESH SUMMIT
New Orleans (Usa)
19-21 Ottobre 2017
FUTURPERA
Ferrara
16-18 Novembre 2017
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 2017
Milano
30 Novembre 2017
EXPOSE 
Karlsruhe (Germania)
22-23 Novembre 2017
WOP DUBAI
Dubai
5-7 Dicembre 2017
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

venerdì 16 giugno 2017


Basko, nuovo format all'avanguardia

Frutti rossi e prodotti esotici sempre presenti. Un ampio assortimento e una ricerca costante di novità. Si presenta così il reparto ortofrutta del nuovo Basko di Molassana, a Genova. Il supermercato del Sogegross è stato inaugurato ieri e incarna il nuovo concept studiato dal gruppo ligure per i punti vendita di nuova generazione, dove ai nuovi trend di consumo sono dedicati appositi spazi, come nel caso delle proposte vegane.

Il nuovo Basko, con i suoi quasi 1.500 metri quadri di superficie, offre al pubblico circa novemila referenze totali, reparti a vendita assistita (macelleria, banco taglio, pescheria, sushi corner, casaro e pasticceria) e reparti a libero servizio, tra cui surgelati e ortofrutta. Il supermercato, tra l'altro, è al centro di un intervento ben più ampio che Sogegross sta portando avanti nel capoluogo della Liguria.



"Il supermercato fa parte del progetto di riqualificazione della zona che Sogegross sta portando avanti da tempo, che intende arricchire il quartiere di diversi servizi per gli abitanti, tra cui nuovi parcheggi pubblici, una migliore viabilità, spazi verdi e una galleria commerciale", spiega Antonio Mantero, direttore sviluppo del Gruppo Sogegross. "Questo è il primo degli importanti interventi che il gruppo ha programmato per la zona di Molassana, prossimamente avremo il piacere di presentare alla città una nuova biblioteca, un auditorium, e un prestigioso complesso di nuove residenze”.

“Il nuovo supermercato Basko è ideato per offrire un’esperienza d’acquisto ottimale e confortevole, con corsie ampie e illuminate casse tradizionali e automatiche, in una location moderna e funzionale - aggiunge Giovanni D’Alessandro, direttore vendite, marketing e comunicazione di Basko - Dal punto di vista della proposta commerciale, il nuovo supermercato è avanguardistico: presenta un ampio comparto salutistico e vegano, che vuole rispondere alle esigenze alimentari e ai nuovi stili di consumo. Inoltre è un unicum in Liguria: in uno store format di queste dimensioni, abbiamo inserito novità molto interessanti come ad esempio il casaro che produce la mozzarella in loco o il corner sushi con produzione sul posto, che entrerà a pieno regime tra un paio di settimane. E' innovativo anche il reparto ortofrutta, con un assortimento molto ampio e alcune novità, tra cui una vasca permanente di frutti rossi e esotici”.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: