Lidl strizza l'occhio ai vegani: ecco la nuova linea

Si chiama «My Best Veggie» e conta più di 20 referenze

Lidl strizza l'occhio ai vegani: ecco la nuova linea
Il boom della moda vegan contagia anche Lidl Italia. La catena della grande distribuzione organizzata, infatti, lancia una nuova linea pensata per gli amanti dell'healthy food, per i vegetariani e i vegani.

La nuova gamma si chiama My Best Veggie e con questo marchio l'insegna commercializzerà oltre 20 proposte. I prodotti saranno in vendita a partire da luglio nei quasi 600 punti vendita dell'azienda.
My Best Veggie nasce per soddisfare in modo puntuale le esigenze dei consumatori - spiega Lidl - che si mostrano sempre più interessati alla dieta vegetariana o vegana e sono sempre più attenti alla sana alimentazione: un trend in costante crescita, dalla forte influenza sui consumi.



Con questa nuova linea infatti, Lidl amplia la propria offerta dedicata al segmento salutistico, che conta già oltre 60 referenze tra i prodotti di origine biologica a marchio “Bio Organic” e gli articoli senza glutine o lattosio del brand “Free From”. Due private label Lidl lanciate nel settembre scorso proprio per rispondere a una domanda in continua ascesa e che includono bevande, formaggi, salse, prodotti già pronti e molto altro ancora.

All'interno della proposta di My Best Veggie si potranno trovare diversi prodotti: dai burger di soia alla pasta fresca, dalle cotolette vegetali ai gelati, fino ad arrivare alla pasta fresca e alle lasagne. Il nuovo brand comprende articoli freschi e surgelati. Le referenze sono tutte certificate V-Label®, il marchio internazionale per prodotti vegetariani e vegani rilasciato dall'Associazione vegetariana italiana (Avi).

Il lancio della nuova linea impatterà anche sugli store, dove sarà ricavata un'area apposita dedicata ai prodotti My Best Veggie: un modo per comunicare la novità direttamente nel punto vendita e favorire così un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva.

Copyright 2017 Italiafruit News