eventi
FRUIT ATTRACTION 2017
Madrid
18-20 Ottobre 2017
PMA FRESH SUMMIT
New Orleans (Usa)
19-21 Ottobre 2017
FUTURPERA
Ferrara
16-18 Novembre 2017
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 2017
Milano
30 Novembre 2017
EXPOSE 
Karlsruhe (Germania)
22-23 Novembre 2017
WOP DUBAI
Dubai
5-7 Dicembre 2017
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

venerdì 16 giugno 2017


I prodotti AlmaverdeBio e Solarelli su FruttaWeb

La frutta e la verdura biologica targate AlmaverdeBio e la frutta e la verdura di qualità contraddistinta dal brand Solarelli, ambedue marchi d'eccellenza del grande gruppo ortofrutticolo italiano Apofruit, da qualche giorno viaggiano anche attraverso i canali della vendita online. Una comoda modalità d'acquisto che consente la scelta attraverso il web e la consegna dei prodotti direttamente a casa del consumatore.

"L'operazione, attentamente valutata anche considerando l'ampio successo che tale formula sta registrando - afferma Paolo Pari, direttore di AlmaverdeBio - è l'effetto del virtuoso incontro tra un gruppo innovativo come Apofruit e l'esperienza di FruttaWeb, il primo e-commerce italiano che ha saputo imprimere una crescita costante alla distribuzione dei prodotti freschi attraverso questo moderno e interessante canale". FruttaWeb, grazie all'accordo con Canova, l'azienda del gruppo specializzata nel biologico, sarà distributore esclusivo dell'ortofrutta biologica AlmaverdeBio consegnati attraverso il canale online.

"I prodotti a marchio Solarelli - afferma Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit - hanno già raccolto grande favore da parte dei consumatori, che oggi li acquistano nei negozi specializzati in ortofrutta italiana di qualità e nella Gdo. Grazie all'accordo con FruttaWeb si apre un'importante opportunità di crescita attraverso un nuovo canale commerciale in continua evoluzione e sviluppo come l'e-commerce".

Apofruit conta 12 stabilimenti di lavorazione in Italia e commercializza 300mila tonnellate all'anno di prodotti ortofrutticoli; FruttaWeb è nato come una startup che ha messo a frutto l'esperienza del settore valorizzandola con la conoscenza dei nuovi mondi digitali.

"Da parte nostra - aggiunge Marco Biasin, amministratore delegato di FruttaWeb, commentando l'accordo con Apofruit - abbiamo accolto con grande favore l'inserimento dei due brand di Apofruit, poiché conferiscono prestigio al nostro paniere, già forte di 1.300 varietà di frutta e verdura tra cui passion fruit, patate colorate, avocado biologico, canna da zucchero, melograno, topinambur italiano e radici biologiche come lo zenzero e la curcuma, bacche di goji e fiori eduli".

Il funzionamento del nuovo canale sarà supportato da una capillare organizzazione sia informatica che logistica che permetterà la consegna entro le 36 ore in tutta Italia, mentre gli imballi saranno del tutto riciclabili o riusabili.

Fonte: Ufficio stampa Apofruit


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: