Crai, carta fedeltà senza confini

Crai, carta fedeltà senza confini
Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant'anni, conferma l'importanza del cliente nei propri piani d'azione, e lo fa attraverso l'ampliamento a livello nazionale della circolarità della carta fedeltà Carta Più.

Infatti ciascun cliente Crai titolare della carta fedeltà potrà recarsi in qualsiasi supermercato d'Italia Crai aderente al circuito e continuare a godere dei vantaggi della Carta Più. Con questa iniziativa Crai è riuscita a dare continuità ai propri punti vendita diffusi sul territorio italiano non soltanto come insegna, ma rinforzando in maniera forte e concreta il legame dei clienti con la rete nazionale.

"In oltre il 90% dei punti vendita Crai aderenti al circuito Carta Più - afferma Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo - i clienti potranno usufruire degli stessi vantaggi a loro riservati, a prescindere da dove la carta sarà stata emessa. Vogliamo essere sempre più vicini alle reali esigenze dei clienti che ci frequentano quotidianamente e che si recano a fare la spesa in più negozi Crai".
 
La possibilità di potere utilizzare la stessa carta fedeltà in tutti i negozi Crai aderenti al circuito rientra in un piano molto più articolato di azioni dedicate ai clienti. Da più di un anno infatti il gruppo Crai sta investendo sul Crm per analizzare il comportamento del consumatore per adattare e modulare la propria offerta ai diversi cluster individuati. In quest'ottica rientra la collaborazione siglata lo scorso anno con Dunnhumby, società leader specializzata nei servizi di analisi del consumer behaviour, e la creazione nella centrale Crai di una figura professionale dedicata al Crm, allo scopo di sviluppare azioni di marketing mirate in base ai profili e ai comportamenti d'acquisto dei clienti.

"La circolarità rafforzerà anche la penetrazione della Carta Più, consentendoci di conoscere ancora più a fondo il comportamento di acquisto e le abitudini dei clienti fedeli che ci frequentano abitualmente - continua Mario La Viola - Ad oggi possiamo contare su un patrimonio di clienti che supera il milione e siamo convinti che, attraverso il percorso intrapreso, questo numero potrà crescere ancora".

La circolarità nazionale della carta fedeltà rappresenta quindi uno strumento importante per le strategie del gruppo, che ha già avviato una campagna di comunicazione: all'interno degli oltre mille supermercati aderenti sarà esposto il materiale promozionale, mentre sulla radio aziendale Radio Crai verranno trasmessi degli spot pubblicitari. Contribuiranno alla promozione dell'iniziativa anche le pagine social del gruppo.

Fonte: Ufficio stampa Crai