Asparagi, confezioni più piccole per agevolare le vendite

Sicilia, le scelte della Cooperativa San Giuliano per la prossima campagna

Asparagi, confezioni più piccole per agevolare le vendite
Confezioni più piccole e più eleganti per un packaging che dà valore al prodotto e permette al consumatore di acquistare asparagi anche nei momenti in cui i prezzi sono sostenuti. Per la prossima campagna la Cooperativa San Giuliano di Niscemi (Caltanissetta) ha già pensato a una nuova veste per i suoi prodotti.

“Con vaschette da 250 grammi, contenenti prodotto di prima e extra, crediamo di poter valorizzare i nostri asparagi – spiega a Italiafruit News Edoardo Carmisciano, responsabile commerciale della cooperativa fondata dal padre Luigi – dandogli più identità, sempre attraverso un confezionamento manuale. Quando i prezzi del prodotto sono sostenuti, proponendo un mazzetto da 250 grammi al posto di quello da mezzo chilo, pensiamo di agevolare le vendite al dettaglio”.



Il nuovo packaging, come detto, sarà proposto l'anno prossimo. Ma già in chiusura di campagna l'azienda siciliana ha fatto alcuni test con i suoi clienti di fiducia. “Il riscontro è stato positivo – aggiunge Carmisciano – e questo ci spinge a proseguire in questa direzione”.

Per la Cooperativa San Giuliano la campagna asparagi è durata 62 giorni ed è terminata lo scorso 21 aprile. “Nei nostri 30 ettari di asparagiaie abbiamo raccolto circa 200 quintali di prodotto – conclude Edoardo Carmisciano – la campagna è stata soddisfacente sia a livello qualitativo che di valore. Non siamo riusciti a soddisfare tutti i nostri clienti, ma l'anno prossimo la produzione dovrebbe aumentare”.

Copyright 2017 Italiafruit News