Agroalimentare veneto tra luci e ombre: domani i dati

Agroalimentare veneto tra luci e ombre: domani i dati
Il comparto agroalimentare veneto è più vivo che mai, pur tra luci e ombre. Lo confermano i primi dati dell’atteso Report congiunturale 2016 che i tecnici di Veneto Agricoltura stanno ultimando in vista della conferenza stampa che analizzerà l’annata agraria 2016.

L’appuntamento é in programma domani alle 11, nella sede centrale dell’Agenzia a Legnaro (Padova). Tra i primi dati a disposizione, emerge quello relativo il valore della produzione agricola veneta che nel 2016 è leggermente aumentato (+0,2%) rispetto all’anno precedente, passando infatti da 5,5 a 5,7 miliardi di euro. Anche la bilancia commerciale ha registrato un segno positivo, dato che le esportazioni (6,3 mld di euro, +7% rispetto al 2015) sono cresciute più delle importazioni (6,5 mld, +2,1%).

I risultati economici e produttivi, settore per settore, nonché la fotografia del numero delle imprese (in calo) e degli occupati (in aumento) dell’agroalimentare veneto nel 2016 saranno presentati mercoledì alla presenza di Alberto Negro, direttore di Veneto Agricoltura.

Fonte: Ufficio stampa Veneto Agricoltura