Happy Bio, frutta in spiaggia nel Ravennate

Happy Bio, frutta in spiaggia nel Ravennate
Quattordici tappe nei bagni del litorale Ravennate. Anche quest'anno torna l'appuntamento con Happy Bio, il progetto che coniuga turismo, agricoltura e una sana alimentazione. L'iniziativa è frutto della collaborazione fra Confcommercio Ravenna, Camera di Commercio, stabilimenti balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (Forlì-Cesena).

Happy Bio è un progetto “smart” in piena sintonia con le linee guida regionali dell'assessore Andrea Corsini #DestinazioneRomagna che comprende i territori di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e che ha l’obiettivo di dare più attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione turistica dei territori, più coesione e forza al sistema turistico e maggiore collaborazione fra privato e pubblico.

La presenza dell’assessore regionale all’agricoltura, Simona Caselli alla presentazione Happy Bio 2017, il 21 giugno, è stato un input forte e determinante per proseguire sul cammino dell’unità d’intenti fra il settore agricolo e quello turistico attraverso quegli strumenti come la ricerca e l’innovazione, che sono insostituibili per promuovere lo sviluppo e tradurre concretamente il trasferimento di conoscenze tra scuola, centri di ricerca, formazione e imprese.

Fonte: Ufficio stampa Fattorie Faggioli