La frutta Dole on air sui mezzi pubblici milanesi

La frutta Dole on air sui mezzi pubblici milanesi
Con l'arrivo dell'estate, la frutta Dole torna a riempire di colore la rete autofilotranviaria milanese. Ananas e banane, anche biologiche, e non solo: bananito, piccoli frutti, fragole, agrumi, uva, kiwi, mele, pere, mango, papaja e avocado. La gamma di frutta offerta è davvero ampia e il visual della campagna di comunicazione ne sottolinea l'estensione e l'alta qualità.

La headline "Più buona se sai da dove arriva", in evidenza sui pannelli che decorano i mezzi, completa il messaggio esprimendo i valori di bontà, tracciabilità e trasparenza.

E in effetti, per tenere attivo il dialogo con il consumatore finale, l'annuncio invita a visitare Dole Earth, sul sito dell'azienda: una innovativa piattaforma online che, azzerando le distanze, porta il visitatore direttamente nei luoghi di origine della frutta Dole, con un viaggio virtuale che parte dalle piantagioni e poi prosegue in tutte le fasi di produzione e trasporto.

L'experience Dole Earth è un intero universo che si apre dietro un singolo frutto. Ed è arricchita da numerosi approfondimenti testuali, fotografici e video, che permettono all'utente di conoscere meglio il prodotto e il percorso che questo compie fino ad arrivare al punto vendita finale dove viene acquistato. Un esempio? Il video Banana Story, che racconta in tre minuti la vita di una banana Dole.

Con Dole Earth poi, il consumatore ha la possibilità di apprendere più da vicino l'impegno che da sempre l'Azienda mette a sostegno del territorio e delle comunità e attraverso i racconti diretti di coloro che ogni giorno lavorano nelle cultivar. La campagna, infine, invita a unirsi alla community di quasi 40mila membri su Facebook, dove i fan dialogano tra loro e direttamente con l'azienda e rimangono aggiornati su tutte le novità Dole Italia.

Fonte: Ufficio stampa Dole