Rijk Zwaan, mercoledì open day pomodoro a Sabaudia

Rijk Zwaan, mercoledì open day pomodoro a Sabaudia
Mercoledì 5 luglio Rijk Zwaan, azienda leader nella ricerca e sviluppo di varietà orticole, organizza un open day dedicato alla gamma pomodoro. L'evento dimostrativo si terrà presso la Trial Station di Sabaudia (Latina), la stazione dedicata alle prove e allo sviluppo varietale inaugurata da Rijk Zwaan nel marzo scorso.

Fulcro della demo saranno alcune varietà di pomodoro interessanti per l'areale, caratterizzate da buona qualità dei frutti e produttività della pianta: in particolare Tirrenico RZ F1 (73-252), indicato per i trapianti estivi, e Sonico RZ F1 (73-238), in prova, indicato per quelli precoci.
In occasione dell'evento sarà attivo il Retail Point Center, l'area "retail" allestita all'interno della stazione, dove sarà possibile fare esperienza anche di alcuni dei prodotti Rijk Zwaan più innovativi, come numerose specialties (ciliegini, colorati, snack, ecc.) e le varietà Sweet Palermo®, nonché di diverse soluzioni espositive e di packaging.

Situata tra Sabaudia e Terracina, la Trial Station Latina è costituita da 23mila metri quadrati dedicati alla coltivazione in serra, 5mila metri quadrati per le colture di pieno campo ed è caratterizzata da strutture ed impianti di irrigazione all'avanguardia. La zona di Latina è stata scelta per la posizione strategica, per la forte presenza di aziende della filiera, per la coltivazione intensiva dei terreni oltre che per la rappresentatività di una vasta area del paese.

Chi fosse interessato a partecipare all'Open Day Pomodoro può contattare:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Fonte: Ufficio Rijk Zwaan Italia