Fragole Candonga per i prodotti dei Ragazzi Speciali

Fragole Candonga per i prodotti dei Ragazzi Speciali
Gli amanti della Candonga Fragola Top Quality® saranno ben lieti della notizia: da oggi potranno gustare la loro fragola preferita, trasformata in diversi prodotti realizzati dai Ragazzi Speciali Onlus.

"Il Club Candonga - spiega Carmela Suriano, Ceo del consorzio - ha voluto supportare il lavoro quotidiano di un gruppo di ragazzi diversamente abili, avviando una collaborazione con i Ragazzi Speciali Onlus della Conserveria di Castiglion Fiorentino (Arezzo). I soci del Club - continua Suriano - hanno accolto con grande gioia la richiesta dei ragazzi della Onlus di utilizzare la Candonga Fragola Top Quality® per realizzare i loro prodotti a base di fragola. L'accordo prevede la fornitura gratuita delle fragole da parte dei soci del Club e l'utilizzo da parte della Conserveria del marchio Candonga Fragola Top Quality®".

"La Conserveria - spiega Sara Rapini, presidente della Onlus - è un laboratorio di trasformazione alimentare che nasce per creare occupazione utile a ragazzi diversamente abili, in prevalenza autismo. Fin da subito abbiamo puntato a realizzare prodotti di qualità, in questi due anni abbiamo creato una vasta gamma di prodotti innovativi legati al territorio italiano sia per le ricette che per i prodotti esclusivamente di stagione. La grande valenza del progetto infatti consiste proprio nel dare un senso alla giornata con la continuità di un impegno di tutte le mattine e in un contesto lavorativo dignitoso e al tempo stesso con il rispetto delle diverse abilità".



In riferimento alla collaborazione con il Club Candonga, la presidente Rapini dice: "Con molto piacere abbiamo ricevuto direttamente dal consorzio della Candonga Fragola Top Quality® un graditissimo carico di queste profumatissime e gustosissime perle rosse. I nostri ragazzi oltre ad essere entusiasti per la mole di cassette ricevute, si sono attivati per trasformarle in ottimi prodotti dalla confettura extra, al succo estratto a freddo, allo sciroppo non alcool, alle fragole sciroppate e ultima scoperta la salsa adatta alle farciture per il gelato e non solo - conclude la presidente della Ragazzi Speciali Onlus - Ringraziamo davvero di cuore la presidente del consorzio, Carmela Suriano, e chi ci ha fatto arrivare un prezioso super bancale di fragole".


Nettare di fragole


Salsa alla fragola

Le conserve di Candonga Fragola Top Quality® trasformate dai Ragazzi Speciali, sono disponibili presso la sede de La Conserveria (Via del Piano, 32, Castiglion Fiorentino, Arezzo) e presso il mercato agricolo delle Logge del Grano ad Arezzo. Da metà luglio in poi, i prodotti si potranno acquistare anche sull'e-commerce della Onlus al sito laconserveria.it.

Confetture

Fonte: Ufficio stampa Candonga Fragola Top Quality®