Altro nuovo format per Carrefour: è «Attrazione 2.0»

Altro nuovo format per Carrefour: è «Attrazione 2.0»
Dopo l'apertura a Genova del primo negozio "3 minuti Express" (clicca qui per leggere la notizia), Carrefour ha inaugurato ieri a Pomezia (Lazio), in via del Mare 117, il suo primo Pdv  insegna Carrefour market "Attrazione 2.0". Il nuovo formato, aperto H24 sette giorni su sette, con oltre 16mila referenze, si estende su una superficie di vendita di 2.500 metri quadrati ed unisce le migliori eccellenze in termini di servizi ed assortimento, creando così un vero e proprio punto di riferimento in termini di qualità e vicinanza alle esigenze del cliente.
 
Focus del modello sono sicuramente la promozione, il prezzo e la convenienza, con prezzi bloccati tutto l'anno, grandi formati ed offerte dedicate, mantenendo grande attenzione ai localismi, cuore pulsante dell'offerta assortimentale del punto vendita, che conta oltre mille referenze dedicate.

Per quanto concerne la parte food, uno spazio di circa 60 metri quadrati viene dedicato alla zona Bio con oltre 800 referenze, tra cui prodotti provenienti da agricoltura biologica, prodotti senza glutine, per vegetariani, vegani, salutistici e free from.
 
Continuano l'offerta un'oliveria, la baccaleria, la gastronomia tradizionale, la macelleria con hamburgheria, la pescheria a servizio basata sul pescato locale del Tirreno (Anzio, Gaeta), la panetteria con il forno tradizionale con pizza alla teglia ed una ricca cantina di vini con le migliori etichette del territorio. Una parte del market è dedicata alla profumeria shop in shop con assortimento completo di profumi, cosmetici e prodotti per la cura del corpo.


 
Proposto in modo innovativo, anche il non food stagionale, il bazar casalingo con l'area piccoli prezzi e il tessile con il Corner Tex che propone un'ampia scelta di abbigliamento tecnico per l'attività sportiva.
 
Il nuovo Carrefour market Attrazione 2.0 di Via del Mare 117 a Pomezia, può vantare anche un punto accoglienza arricchito con tutti i servizi del modello "blue box", grazie al quale è possibile prenotare le prestazioni di professionisti come il fabbro, l'elettricista o l'idraulico direttamente dal proprio supermercato di fiducia, o usufruire di servizi come la lavanderia, la stampa foto, la digitalizzazione delle videocassette o l'acquisto di biglietti TiketOne. A disposizione di tutti i clienti, anche servizi finanziari di Carrefour Banca (credito finalizzato, prestiti personali, rateizzazioni), la telefonia fissa e mobile di Tim ed il Corner Ottico con la partnership con Optic Box. Aree conviviali e di relax offrono la possibilità ai clienti di potersi rilassarsi, leggere le news, guardare la tv o consumare in loco quello che si é acquistato. Prossima apertura, anche il Bar con edicola, per poter godersi la colazione o una pausa durante la giornata.
 
Un'area dinamica verrà proposta a fornitori locali e nazionali per creare dei veri shop in shop, per poter presentare ai clienti i propri prodotti.
 
Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia: "Siamo davvero orgogliosi di questa nuova apertura. Abbiamo scelto di cominciare da Pomezia per proporre al mercato un formato che unisce le eccellenze di Carrefour market in termini di servizio e qualità dei prodotti, risultato di un approccio sempre rivolto all'innovazione e alla soddisfazione dei nostri clienti. Siamo certi – ha concluso Coum – di aver portato a Pomezia una realtà unica nel suo genere e aspettiamo con grande interesse di sapere quali saranno le prima impressioni e reazioni da parte dei nostri clienti".

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia