Arancia rossa di Sicilia Igp, evento al porto di Catania

Arancia rossa di Sicilia Igp, evento al porto di Catania
Il Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia Igp sarà presente domenica 9 luglio al porto di Catania, dove gli oltre duemila passeggeri della nave da crociera Celebrity Constellation, assisteranno a spettacoli di cantastorie e musicisti. L'iniziativa, in programma alle ore 16, ha lo scopo di offrire ai visitatori un assaggio delle più genuine tradizioni culturali della Sicilia, anche grazie al supporto dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale.

I croceristi che faranno tappa al porto di Catania, dopo le escursioni della giornata, sulla via del ritorno verso la nave troveranno, nel piazzale antistante il terminal crociere sullo sporgente centrale del porto, questa bella sorpresa, e potranno refrigerarsi con una rinfrescante spremuta di arancia rossa di Sicilia Igp, perchè grazie ai prodotti trasformati è possibile gustare la "regina" di Sicilia tutto l'anno.

L'evento, aperto anche a tutti i catanesi, nasce da una partnership tra Regione Sicilia (assessorato al Turismo e ai Beni culturali), Associazione Il Cantastorie, Unione del Cantastorie, Comuni Amici e Catania Cruise Terminal. Sarà presente anche il Gogol, l'"oscar del sorriso", che dal cuore della Sicilia è ormai diventato un simbolo di positività e ottimismo in Italia e all'estero.

Fonte: Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia Igp