eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 7 luglio 2017


Germania: Edeka si avvicina alle startup agroalimentari

Edeka si avvicina al mondo delle startup del settore agroalimentare con un nuovo e interessante progetto. Il gruppo leader della grande distribuzione tedesca ha pensato infatti a una piattaforma online, chiamata FoodStarter, per "collegare" le startup più innovative alla propria rete di commercianti indipendenti che comprende circa quattromila negozianti operanti in tutta la Germania.

A seguito della fase iniziale di sperimentazione, che si è appena conclusa, il sito "foodstarter.edeka" ha registrato più di trecento utenti iscritti tra negozianti (180) e nuovi imprenditori del settore (120).

L'avvio del nuovo portale, che per il momento non riguarda gli alimenti refrigerati, è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Ceo Markus Mosa, il quale ha dichiarato: "FoodStarter riunisce startupper e commercianti offrendo loro la possibilità di crescere insieme e con Edeka".




Con la piattaforma, infatti, Edeka favorire l'introduzione e la rotazione a scaffale di nuovi concept di prodotto, anche per attirare l'interesse dei millennials e di specifici target di consumatori. Iscrivendosi alla piattaforma, gli indipendenti possono visionare le novità d'interesse e ordinarle in piena autonomia, così da soddisfare le esigenze della clientela locale. Per gli startupper, invece, FoodStarter funge da strumento di presentazione/qualificazione e riduce gli ostacoli economici e burocratici necessari per praticare test di vendita nei negozi.

Copyright 2017 Italiafruit News



Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: