Frutti «extra large» in confezioni scorrevoli

«Slider packaging» SunLucar per pesche piatte, albicocche e ciliegie di calibro grande

Frutti «extra large» in confezioni scorrevoli
Frutti di stagione in formato "extra large" proposti in pratiche confezioni scorrevoli. E' l'ultima novità targata SanLucar, consorzio intereuropeo con sede a Valencia che ha appena presentato il suo nuovo progetto per i mercati di Germania e Austria: lo "slider packaging" per pesche platicarpe e albicocche di calibro 3A e per ciliegie +28. 

"Il packaging è innovativo - sottolinea SanLucar - preserva la qualità dei frutti e li protegge dal contatto diretto. Inoltre, esso rappresenta un'alternativa sicura, igienica e di facile gestione per il trasporto di prodotti così delicati".

"I nostri slider packaging - prosegue il consorzio - possono essere portati ovunque, aperti e poi chiusi senza danneggiare il resto dei frutti, preservando gusto e freschezza per le successive occasioni di consumo". 



Il concept della confezione permette la facile identificazione dei prodotti a punto di vendita, favorendo così la presentazione e l'acquisto d'impulso. Circa il design va segnalato l'utilizzo del viso dell'agricoltore - in basso a destra - e delle comunicazioni in inglese "Taste the Sun" e in tedesco "Sommer-Liebe", a testimoniare la volontà di SanLucar di incrementare il valore percepito richiamando l'emozione gustativa e la stagionalità (estiva) dei frutti.

Il peso totale delle singole confezioni è di 650 grammi per le pesche piatte, di 750 per le albicocche e di 350 per le ciliegie.

Copyright 2017 Italiafruit News