Fiere, a Verona la conferenza europea 2018 dell'Ufi

Fiere, a Verona la conferenza europea 2018 dell'Ufi
La Conferenza Europea 2018 dell'Ufi si terrà a Verona. L'evento sarà ospitato da Veronafiere e si svolgerà da mercoledì 2 maggio a venerdì 4 maggio. La collaborazione è stata siglata in una riunione tra Kai Hattendorf, amministratore delegato/Ceo dell'Ufi e il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese (a sinistra nella foto la stretta di mano tra i due). Un importante riconoscimento internazionale per l’attività di Veronafiere, che giunge anche con la conferma a vicepresidente del Chapter Europeo di Ufi per il prossimo triennio di Giovanni Mantovani, direttore generale della Fiera di Verona.

Nel suo ruolo di associazione globale nel settore delle fiere, l'Ufi organizza conferenze annuali in Europa e nell'area Asia-Pacifico, oltre al Congresso Globale Ufi. La Conferenza Europea è organizzata nel mese di maggio di ogni anno e riunisce più di 200 professionisti del settore provenienti da tutti i Paesi europei e anche oltre. Le conferenze più recenti sono state ospitate a Colonia (2017), Basilea (2016) e Istanbul (2015). 

La conferenza è aperta sia ai membri Ufi sia ai soggetti esterni. Sulla base dei dati di Explori, un partner globale di ricerca dell'Ufi, i partecipanti valutano la conferenza in genere tra le migliori opportunità di networking nel settore e di apprendimento delle migliori pratiche nel comparto.



"Nel 2018, sono passati esattamente 20 anni dall'ultima volta che UFI ha tenuto un grande evento settoriale a Verona, e non vediamo l'ora tornarci – dice Kai Hattendorf, amministratore delegato/Ceo dell'Ufi – I nostri delegati potranno partecipare ad un evento che già da ora si presenta unico, ricco di contenuti aggiornati, networking e iniziative speciali nel programma".
Veronafiere è l'organizzatore diretto di eventi settoriali numero uno in Italia e numero due in termini di fatturato. 

"A distanza di vent’anni dalla celebrazione del proprio Centenario, Veronafiere torna ad ospitare nel 2018 un’importante assise internazionale dell’Ufi – sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere. – In questo periodo di tempo, il mondo è cambiato e con esso il modo di fare fiera. Ma restano validi e attuali i principi che muovono questo straordinario settore dell’industria: lo scambio di conoscenze, esperienze, informazioni e cultura, l’incontro tra uomini. É l’occasione per fare il punto su un settore che ancora oggi crea lavoro, rappresenta una leva di marketing straordinaria per le imprese e di indotto per i territori. Una attività che sta crescendo in mercati tecnologicamente molto evoluti, quali gli Usa e la Cina, a testimonianza della sua grande attualità anche in un mondo sempre più governato dai processi di intelligenza artificiale". 

Fonte: Veronafiere