Life e il digitale: nuovo sito e progetto per vendere online

L'azienda piemontese potenzierà l'ecommerce. Legame più stretto con Fondazione Veronesi

Life e il digitale: nuovo sito e progetto per vendere online
Benessere e italianità. Sono questi i due valori che hanno guidato Life Italia - azienda specializzata nella frutta secca, essiccata e disidrata - nella realizzazione del proprio nuovo sito internet. L'impresa piemontese conferma di credere nelle potenzialità del digitale e dopo questo passo si appresta a rinnovare anche lo shop online, per incrementare la propria attività nell'ecommerce.

Il nuovo portale www.lifeitalia.com - progettato e sviluppato da RW Comunicazione di Alba (Cuneo) - prevede sezioni che rimandano a contenuti aggiornati in tempo reale e di semplice fruizione per l’utente, con una divisione lineare delle diverse tipologie di prodotto. In evidenza, grazie all’alta qualità delle immagini supportate da una veste grafica elegante e coinvolgente, non solo tutte le linee di prodotto Life, ma soprattutto i progetti speciali dell’azienda, che vedono in prima fila la sempre più affermata collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, lo stretto legame con Sloow Food e Valore al Territorio - www.valorealterritorio.com - la prima linea di eccellenze regionali italiane creata e sviluppata in collaborazione con Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Una linea di prodotti che solo Life può vantare, un progetto unico nel suo genere.



Un’altra novità del nuovo www.lifeitalia.com è rappresentata dal “Blog”, un vero e proprio diario del gusto. Al suo interno si trovano le ricette più prelibate e gustose realizzate da diversi foodblogger con ingredienti Life, e tutte le novità dell’azienda: le informazioni sugli eventi e gli approfondimenti su temi importanti come la corretta alimentazione e le modalità di consumo dei prodotti Life.

"Abbiamo apportato al nostro sito un aggiornamento importante, rendendolo fluido, interattivo, con un blog aggiornato quotidianamente per comunicare con i consumatori - spiega a Italiafruit News Davide Mario Sacchi, responsabile marketing e comunicazione di Life Italia - Il nuovo sito è stato pensato e creato per trasmettere con immediatezza e coinvolgere in modo diretto il consumatore nel mondo Life, partendo dalla storia, conoscendo la filiera di qualità e approfondendo tutti prodotti in commercio".



Grazie ad un collegamento immediato si può facilmente collegarsi all’e-shop di Life. "Crediamo nell'ecommerce e abbiamo fatto indagini di mercato che ci hanno convinto ancora di più di questo strumento - prosegue Sacchi - entro dicembre aggiorneremo anche il nostro shop online, ci servirà per raggiungere nuovi clienti. E poi è un canale alternativo per chi non trova tutti i nostri prodotti negli scaffali della Grande distribuzione organizzata".

Come accennato grande attenzione è riservata ai progetti con la Fondazione Umberto Veronesi, LifeStyle - lifestyle.lifeitalia.it - e Noci per la Ricerca - lenociperlaricerca.lifeitalia.it - che rimandano ai siti dedicati, dove poter scoprire a 360 gradi il lavoro quotidiano che Life svolge con la Fondazione. La comunicazione aziendale è declinata anche nei vari social in cui l'impresa è presente: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e G+, oltre al canale YouTube.

Copyright 2017 Italiafruit News