Alimentazione e benessere, Carrefour premia Orogel

Alimentazione e benessere, Carrefour premia Orogel
Sono sette le aziende italiane, selezionate tra gli oltre 600 fornitori a marchio di Carrefour Italia coinvolti nel progetto “Grande sfida dei fornitori per l’alimentazione e il benessere”, che si sono aggiudicate i riconoscimenti dedicati alle iniziative messe in atto per l’attenzione al benessere alimentare. Ogni progetto è stato successivamente valutato da una giuria che ha contribuito a selezionare il fornitore vincitore fra la rosa di candidati individuati nelle singole categorie. In questa edizione, l’azienda che si è aggiudicata il premio finale è stata Orogel per il progetto “Linea Benessere".

L’azienda cesenate ha sbaragliato la concorrenza e ora si prepara ad andare a rappresentare il nostro Paese a Parigi nell’ambito dello stesso contest, ma allargato ai confini europei.
“Da sempre per Orogel - si legge nelle motivazioni del premio - la qualità dei prodotti e il benessere dei consumatori, sono al primo posto. Con il progetto Benessere, l’azienda mira a comunicare ai consumatori attraverso i prodotti della linea omonima, il valore di un’alimentazione sana e mirata a prevenire patologie problematiche per il mantenimento della salute. A tal fine Orogel ha anche preso parte a diversi convegni e progetti scientifici e di ricerca”.



A ritirare il premio per il gruppo cesenate è stato Silver Giorgini, direttore qualità e innovazione di prodotto Orogel. “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento - ha dichiarato Giorgini - che premia il nostro impegno costantemente profuso non solo in ricerca e sviluppo di prodotti sempre più sani e sicuri, ma anche la nostra determinazione a comunicare in maniera corretta e costante il nostro impegno a favore della salute dei nostri consumatori”.

C'è anche un'altra realtà ortofrutticola che si è aggiudicata il riconoscimento Carrefour, è Cico, consorzio di cooperative fondato nel 1997, le cui aziende associate producono frutta e verdura. In un’ottica di comunicazione e sensibilizzazione al consumo dell’ortofrutta fra i più piccoli, ha elaborato il progetto “Frutta e verdura: un arcobaleno di salute” in collaborazione con la presidenza e le insegnanti della Scuola per l’infanzia “Sacra Famiglia” di Stienta (Rovigo). Il laboratorio è stato finalizzato alla diffusione, fruizione, conoscenza nella scuola dell’infanzia dell’ortofrutta, per promuovere una sana educazione alimentare suggerendo un maggior consumo di frutta e verdura. Si è trattato di una progetto pilota al momento limitato ad una sola scuola, per l’anno scolastico 2017-2018 però è già stato presentato in altre quattro Scuole dell’Infanzia della provincia di Ferrara per valorizzare anche il territorio e i suoi prodotti.
 


Per Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia, "il benessere alimentare è un tema di massima importanza per Carrefour e rappresenta il cuore della maggior parte delle nostre scelte strategiche. Puntiamo quindi, sempre di più, su filiere e produzioni locali di alta qualità, per contribuire al benessere dei nostri consumatori, che sensibilizziamo ogni giorno ad una sana e corretta alimentazione. Con 'La Grande Sfida dei Fornitori' oggi premiamo con orgoglio aziende leader che ci aiutano a raggiungere questo importante obiettivo”.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour e Orogel