Avocado, la moda sale sul bus a Londra

Campagna europea della World avocado organization in collaborazione con la Gdo

Avocado, la moda sale sul bus a Londra
L'avocado mania sale sul bus e in taxi a Londra, dove i mezzi sono stati "griffati" dalla campagna della World avocado organization (Wao) con il suo brand "Avocado Fruit of Life".

Nei giorni scorsi i mezzi pubblici della city si sono colorati di verde ed è stata lanciata una campagna di comunicazione sui social in cui si invitano gli utenti a condividere foto dei loro viaggi a bordo dei bus e dei taxi con gli hashtag #AvoBus e #AvoCab.

Questa di Londra è solo una parte della campagna promozionale che riguarda tutta Europa e che ha visto la Wao - costituita lo scorso anno dai fornitori di avocado di Perù, Sudafrica, Messico e California - stringere collaborazioni con le più importanti catene della grande distribuzione organizzata: Costco e Tesco nel Regno Unito; Carrefour, Monoprix, Lidl e Costco in Francia; Edeka in Germania; Bama in Norvegia, Ica in Svezia e Costco in Islanda.

"Nel Regno Unito la domanda di avocado cresce quotidianamente - afferma Xavier Equihua, amministratore delegato della Wao - Lo scorso anno gli europei hanno consumato più di 400 milioni di chili di avocado e quest'anno ci aspettiamo una crescita del 20% per arrivare poi nel 2018 a un consumo di 500 milioni di chili. Vogliamo alimentare questa domanda e rispondere alle curiosità dei consumatori britannici ed europei informandoli sulla versatilità dell'avocado".

Copyright 2017 Italiafruit News