Restyling Coop, arrivano L'Isola dell'Orto e il Salad Bar

La nuova piazza dell'ortofrutta spicca nell'Ipercoop di Pesaro

Restyling Coop, arrivano L'Isola dell'Orto e il Salad Bar
Un profondo restyling che ha rinnovato l'Ipercoop Miralfiore di Pesaro nell'aspetto ma soprattutto nei servizi, coinvolgendo anche il reparto ortofrutta.
Il centro commerciale è stato oggetto di un intervento da 6,7 milioni di euro che lo ha reso più moderno e fruibile per i consumatori, a partire dall'Ipercoop: nei 5.500 metri quadri un percorso di spesa più semplice e funzionale guida i clienti, al cui servizio c'è una comunicazione più efficace e un'offerta capace di rispondere alle esigenze quotidiane delle persone, con un'attenzione particolare al territorio.



Le novità, come detto, riguardano anche gli spazi dedicati a frutta e verdura. Nel punto vendita recentemente inaugurato, infatti, è stata completamente rinnovata la piazza dell’ortofrutta: qui è stata creata l'Isola dell’Orto, con una zona di lavorazione di frutta e verdura dove sono preparate pietanze pronte da gustare, e il Salad Bar, in cui degustare spremute, frullati, macedonie, insalate; e poi un’area dedicata alla frutta e verdura biologica sfusa. Tra le novità anche l’area Show cooking, che si animerà con eventi culinari e tanti menù da assaggiare.



Notevole l'attenzione ai prodotti agroalimentari del territorio. Questi avranno la loro piena espressione nel corner Territori.Coop, uno spazio dove trovare tutto l’anno le eccellenze dei prodotti delle regioni in cui è presente la cooperativa, suddiviso in tre macro aree: Nord, Centro e Sud, con oltre 400 specialità di oltre 140 fornitori locali. Territori.Coop si collega allo spazio dell’iniziativa “Sapori si parte”, che porta il meglio dell’enogastronomia del Bel Paese in tutti gli Ipercoop. Nel corner saranno ovviamente valorizzati anche i prodotti delle Marche.



Tra le novità del punto vendita c'è anche l'illuminazione con luci a led, nell'ottica del risparmio energetico. Sempre per caratterizzarsi come negozio green, i banchi frigo sono chiusi da sportelli e dotati di dispositivi per il recupero dell’energia termica prodotta, mentre l’impianto di climatizzazione presenta alti rendimenti e bassi consumi.



Contestualmente alla ristrutturazione dell’ipercoop Miralfiore, Coop Alleanza 3.0 ha dato il via a una serie rilevante di interventi, offrendo nuovi servizi ai soci e ai consumatori, con l’obiettivo anche di rilanciare l’intera galleria commerciale grazie a nuovi negozi a marchio Coop. A partire dal febbraio scorso al centro commerciale di Pesaro hanno aperto: il punto ristoro con 80 posti a sedere La buona pausa, con servizio bar e self-service per la prima colazione o uno spuntino veloce; l’Ottica Coopi; la nuova Area salute e benessere; il Corner oro e l’agenzia Viaggi Coop.

Copyright 2017 Italiafruit News