Mercato di Genova, sinergie Sgm-Comune per lo sviluppo

Mercato di Genova, sinergie Sgm-Comune per lo sviluppo
Visita al Centro logistico alimentare di Genova del nuovo assessore al commercio di Genova, Paola Bordilli. Un'occasione per fare il punto con i vertici di Società Gestione Mercato dei progetti di sviluppo per le imprese che operano nella struttura.

Una visita che è entrata nel dettaglio con l'illustrazione del padiglione dell'ortofrutta e della piastra logistica e un'analisi di tutte le aree del Centro Agroalimentare.
"Una struttura che rappresenta un tassello fondamentale per l'economia della città - ha spiegato l'assessore - Dobbiamo mettere a sistema le eccellenze economiche di questa città in modo strutturale: il Mercato di Genova è una di queste. Ho scoperto un luogo dove c'è lavoro e cultura e dove possiamo sviluppare anche progetti di educazione al consumo".

Un'occasione per presentare al nuovo assessore quanto è stato fatto in questi otto anni di vita della struttura in Valpolcevera.
"Oggi abbiamo un Centro agroalimentare logistico in grado di competere sui mercati nazionali e internazionali - ha confermato il presidente di Sgm, Stefano Franciolini - E' fondamentale l'azione di supporto da parte delle istituzioni per poter sostenere questa attività che ormai coinvolge i settori tradizionali dell'ortofrutta e sfrutta le ultime innovazioni della logistica. Abbiamo bilanci in ordine e opportunità di investire in nuove iniziative per sviluppare intorno al Mercato di Genova occasioni di sviluppo e occupazione".
A settembre - probabilmente il 4 o l'11 - l'assessore Bordilli ritornerà con il nuovo sindaco di Genova, Marco Bucci, a visitare il Mercato di Genova.



Fonte: Mercato di Genova