Da Bonduelle Le Spadellate, contorno di verdure «ambient»

Da Bonduelle Le Spadellate, contorno di verdure «ambient»
I ritmi incalzanti di vita e i molteplici impegni di lavoro tolgono sempre più tempo ad altre attività e la cucina non è da meno: le persone hanno bisogno di soluzioni facili e pronte che semplifichino la vita in cucina con piatti sani, gustosi, versatili e veloci da preparare. In Italia, l'85% delle verdure viene consumato come contorno e la componente di servizio risulta l‘aspetto più rilevante per il 35% degli italiani che già consuma abitualmente piatti pronti (Fonte: Demoskopea U&A aprile 2015). Per rispondere alle nuove esigenze di consumo, Bonduelle ha ideato Le Spadellate, il primo contorno di verdure ambient già leggermente condito con un filo d'olio extra vergine d'oliva, pronto da saltare in padella tre minuti.

Sviluppate in base alle preferenze dei consumatori, in seguito ad un panel test è risultato che il 70% di essi le trova diverse rispetto all'offerta attuale e oltre l'80% le acquisterebbe. Prodotto unico e rivoluzionario nel settore, Le Spadellate Bonduelle sono misti di verdure gustose e croccanti, accuratamente selezionate e cotte al vapore.

La tecnologia di cottura al vapore di Bonduelle permette di ottimizzare tempi e temperature di sterilizzazione al fine di preservare al meglio il gusto e la consistenza dei vegetali. Questo metodo di cottura necessita di poco liquido all'interno della confezione e consente quindi di offrire un prodotto subito pronto all'uso poiché non è necessario scolarlo e già condito con olio extra vergine di oliva. Apri, versa e salta in padella.

La nuova gamma Le Spadellate Bonduelle si compone di due ricette originali da gustare come contorni o per creare piatti unici e sfiziosi: Mix Gourmande - contorno sfizioso e ricco di sapore grazie alla delicatezza di fagiolini, carote e melanzane, unita al gusto intenso dei peperoni e arricchita dalla vivacità dei pomodori secchi; e Mix Rustico - la dolcezza naturale di piselli e carote, impreziosita da funghi champignons, crea un contorno pieno di gusto.

Il lancio della gamma Le Spadellate sarà inoltre sostenuto da un'attivazione a 360 gradi che coinvolgerà sia il consumatore finale, con attività di comunicazione ed engagement offline e online, sia i responsabili d'acquisto sul punto vendita, con la proposta di materiali di visibilità ad hoc a scaffale e fuori scaffale.

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle