Il successo dell'esotico in Italia visto da Dole

Ecco le leve che hanno portato a un aumento dei consumi

Il successo dell'esotico in Italia visto da Dole
I frutti esotici rientrano nell’ampia gamma di offerta di frutta fresca di Dole Italia e negli ultimi anni, com’è noto, stanno riscuotendo un notevole interesse che si è tradotto in un aumento del loro consumo.
Questo trend di crescita continua anche nel primo trimestre del 2017: il GfK Consumer Panel Quarter March 2017 registra un aumento di oltre il 22% a volume complessivo del mango e di più del 2% degli altri frutti rispetto allo stesso periodo del 2016. Una spinta data anche da un importante incremento del numero dei buyer (+11,8%) e della ripetizione di acquisto (+5,2%).

Dole, venendo incontro alle richieste del consumatore finale, garantisce anche per questi prodotti una fornitura costante e continuativa lungo tutto l’anno, avvalendosi di produzioni di proprietà e di partner rigorosamente selezionati, a garanzia di una qualità premium duratura.
Inoltre, affianca al prodotto che arriva via nave anche quello ready-to-eat che raggiunge l’Italia via aerea, al giusto grado di maturazione e al pieno delle proprietà organolettiche, appunto l’ideale per essere consumato subito.

Il successo del comparto esotico deriva con ogni probabilità, oltre che dalla bontà di questi frutti, anche dal trend healthy che sta interessando il consumatore di oggi, attento al proprio benessere e desideroso di conoscere proprietà e benefici anche di frutti fino a qualche anno fa poco diffusi sul mercato.

Da sempre Dole Italia promuove e illustra le molteplici proprietà nutritive della frutta (compresa quella esotica), fornendo anche consigli pratici su come sceglierla e conservarla e spunti per preparazioni sane ed equilibrate.
Informazioni che l’azienda condivide con gli utenti attraverso i canali digitali quali il blog, la newsletter e con i quaderni #MyEnergy, realizzati con il supporto scientifico del Dole Nutrition Institute.

L’ultimo volume tra quelli finora scaricabili sul blog con un semplice click è appunto dedicato a due frutti esotici, avocado e mango.
Il dialogo che Dole Italia ha instaurato proficuamente con il consumatore continua anche su Facebook, dove l’azienda interagisce quotidianamente con la sua community che supera i 40mila fan.

Copyright 2017 Italiafruit News