Val Pusteria in bici con le mele Royal Gala Marlene

Val Pusteria in bici con le mele Royal Gala Marlene
Per accompagnare una giornata in montagna, non c'è niente di meglio di una mela gustosa e fresca di stagione. Proprio come la Royal Gala Marlene®, che sarà data in omaggio a chi si cimenterà lungo il percorso Ciclabile della Val Pusteria e la ciclabile della Drava da San Candido a Lienz.

L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Consorzio Vog, Papin Sport e Drei Zinnen Spa ha preso il via dal 14 al 16 agosto e sarà ripetuta da oggi al 24 agosto. In queste giornate, tutti coloro che noleggeranno una bici presso i negozi Papin Sport a San Candido e Dobbiaco riceveranno un buono per ritirare un cestino ristoro contenente anche una Royal Gala Marlene®.

Davanti al ristorante Punka, vicino alla cabinovia che porta al Monte Elmo, a Vesciaco di Sopra, sarà inoltre presente uno stand gonfiabile dedicato alle mele del Consorzio Vog. Qui un giovane produttore distribuirà gadget per i bambini, spiegherà le caratteristiche delle Royal Gala e risponderà alle domande dei visitatori.

Per l'iniziativa, Vog ha messo a disposizione 20mila mele, raccolte proprio in questi giorni. Delle sette varietà Marlene®, infatti, la Royal Gala è la prima a essere raccolta già a metà di agosto. Le mele offerte ai ciclisti sono dunque freschissime e appena colte dall'albero: un concentrato di vitamine e sali minerali per ristorarsi durante una giornata sui pedali o un'escursione in montagna.

Fonte: Ufficio stampa Marlene