Orogel, il fatturato cresce nel primo semestre 2017

Orogel, il fatturato cresce nel primo semestre 2017
Orogel gode di ottima salute e continua a macinare successi con una crescita del fatturato in percentuale a due cifre.

Nel primo semestre del 2017 il giro d'affari è cresciuto dell'11% rispetto al primo semestre del 2016 (periodo che aveva già visto una crescita del 10%), riconfermando il gruppo leader in Italia nella produzione e vendita di vegetali freschi e surgelati, capace di far coincidere crescita produttiva ed entrate economiche con un'attenzione particolare alla qualità dell'alimentazione dei suoi consumatori. Sono numerose le novità che verranno lanciate sul mercato nel secondo semestre del 2017 e tutte, come da sempre vuole la filosofia dell'azienda romagnola, nel rispetto di genuinità e qualità delle materie prime, di una preparazione leggera e sana nei prodotti finiti (con poco sale e senza l'aggiunta di additivi) e, soprattutto, del controllo accurato degli alimenti iniziando dalla semina.

Importante anche la crescita ottenuta nel settore delle confetture (23%) col lancio del prodotto anche sul mercato americano. Le confetture di Orogel, tutte biologiche con zuccheri provenienti dalla frutta e aromatizzazioni naturali molto particolari, vengono vendute da una catena statunitense con il brand Marcella. E per ora stanno funzionando molto bene. "Si tratta di una crescita importante - spiega il direttore generale Giancarlo Foschi - Tutto questo ci conferma che la strada intrapresa a sostegno dello sviluppo dell'azienda è quella giusta".

E di investimenti se ne fanno molti. Anche a Cesena si sta lavorando alla nuova struttura che dovrebbe essere terminata tra otto mesi circa. "La situazione in generale è confortante - commenta l'amministratore delegato Bruno Piraccini - Anche per quanto riguarda la Op Orogel Fresco, dopo una campagna invernale che ha raggiunto picchi di eccellenza nei kiwi e nelle pere, quella estiva risulta molto variabile per quanto riguarda i prezzi di mercato. Buoni i risultati per le fragole, deludenti quelli per le pesche".

E a settembre, insieme alle novità sui banconi del supermercato, è previsto anche un cambio del packaging. Più chiaro, con colori che distinguono i vari prodotti e con il brand Orogel più in vista. Tra le novità, oltre alla zuppa di ceci, polpettine vegetariane alla curcuma e zenzero e il cavolo riccio, verrà messo sul mercato il brodo di verdura surgelato, che contiene solo verdure ed è completamente privo di addensandi, coloranti, aromi e glutammati.

Fonte: www.cesenatoday.it