Avocado in miniatura negli scaffali Tesco

I frutti sono in offerta limitata. Così l'insegna inglese prosegue nella sua strategia antispreco

Avocado in miniatura negli scaffali Tesco
Solo per un periodo limitato i clienti di Tesco potranno acquistare anche avocado di dimensioni ridotte. Disponibili in confezioni da sei pezzi, i frutti saranno infatti venduti nei tipici pack usati per le uova, evitando possibili danni da manipolazione.

E’ l'ultima mossa di Tesco per ridurre gli sprechi. Tradizionalmente gli avocado più piccoli sarebbero stati scartati dai produttori per la loro scarsa pezzatura, ma oggi – grazie al grande lavoro svolto in campagna - i frutti sono di qualità elevata, paragonabile a quella dei frutti di dimensioni normali.

Del peso di circa 70 grammi, i rari mini avocado (detti anche “Zilla Egg”) pesano un terzo degli avocado regolari (200 grammi) e fino a 24 volte meno dell'avocado Avozilla gigante (1,7 kg), che Tesco ha recentemente venduto in un numero limitato di negozi.

"Stiamo lavorando con i nostri fornitori per ridurre gli scarti dalla fattoria alla forchetta – ha dichiarato il buyer di Tesco, James Cantoni - E le Zilla Egg rappresentano un modo brillante per offrire ai nostri clienti avocado di ottimo gusto ed elevata qualità. Sono perfetti per uno snack, senza la preoccupazione di sprecare l'altra metà del frutto. E in più aiutano i produttori che, così, sono in grado di vendere in toto il loro raccolto”.

Negli ultimi anni la popolarità degli avocado è andata aumentando costantemente e, solo nell’ultimo anno, la domanda è cresciuta di oltre il 30%. Ora i frutti in miniatura, grazie anche a una buccia delicata pelabile a mano, potrebbero ulteriormente incrementare l'appeal dei frutti.

Copyright 2017 Italiafruit News