Pomodori fuori suolo, Braia visita Orto Serre Melfi

Pomodori fuori suolo, Braia visita Orto Serre Melfi
Un'azienda all'avanguardia per tecnologie e visione quella che mercoledì scorso ha visitato Luca Braia, assessore all'agricoltura della Regione Basilicata.
L'amministratore è stato da Orto Serre Melfi, in provincia di Potenza, un'azienda che produce pomodorini in modo innovative.



"E' una importante realtà produttiva - scrive Braia sulla sua pagina Facebook - 60mila metri quadri e oltre 30mila mq in coltura protetta, specializzata in pomodori anche con tecnica idroponica fuori dal suolo. Attiva da 20 anni, da tre autoproduce le piantine necessarie per il ciclo produttivo, pomodorini ottimi per colore, sapore e consistenza con tante varietà in produzione: ciliegino, datterino, zebrino, juanito. Commercializza in italia e in Europa, compresa la mitica Olanda, un prodotto totalmente lucano e di eccellenza. Un lavoro portato avanti con passione e nel rispetto dell'ambiente, gestito secondo criteri di lotta biologica integrata. E' un'azienda che produce sei mesi l'anno - conclude Braia - e dà lavoro a circa 50 unità".

Fonte: Luca Braia