Se il fresco è cucinato dagli chef in negozio

Nuove frontiere per il Famila aperto ieri a Paternò (Catania). Tutte le foto

Se il fresco è cucinato dagli chef in negozio
Si sviluppa su una superficie totale di quasi 2.500 metri quadrati, di cui 1.800 dedicati all'area di vendita, il nuovo Famila (Selex) inaugurato ieri in Sicilia a Paternò, in viale dei Platani. Il negozio, gestito dalla società Roberto Abate, vanta un posizionamento strategico rispetto a gran parte della città e in particolare alla zona nord adiacente la circonvallazione. Per il Gruppo Abate si tratta della quarta inaugurazione da inizio anno - realizzate tutte nel Catanese - dopo quelle del Famila a San Giovanni La Punta, dell'A&O di Acireale e del primo San'è (nuova insegna biologica) nel centro storico Catania. Entro fine anno, secondo i piani aziendali, sarà aperto anche un nuovo discount a marchio Ard.



Il nuovo Pdv Famila rappresenta un modello innovativo per chi mette la qualità del cibo e del servizio al primo posto. La punta di diamante è l'area attrezzata a punto ristoro (nella foto di apertura) per gustare le specialità tradizionali di chef qualificati, in un'atmosfera familiare e confortevole. Qui il cliente, dopo avere selezionato i cibi in vendita nei reparti, ha la possibilità di farseli cucinare e di consumarli sul posto.

Anche a Paternò, il Gruppo Abate offre una struttura in linea con le logiche del mercato moderno, con cinque aree del fresco - ortofrutta, salumeria, panetteria, macelleria, pescheria - curate nei minimi dettagli che enfatizzano i valori di "qualità, affidabilità e convenienza" propri del Gruppo.



Fanno parte dell'assortimento del reparto frutta e verdura 240 referenze tra prima e quarta quinta gamma. Di queste, circa il 10% sono biologiche. Spiccano soprattutto le produzioni locali e siciliane, ma non mancano nemmeno le soluzioni di quinta gamma per vegetariani e vegani e gli estratti freschi. Nelle altre aree del fresco i banchi di vendita assistita, da una parte, e quelli del take-away, dall'altra, cercano di rispondere a tutte le esigenze della clientela.



Con questa apertura, il Gruppo Abate consolida la leadership in Sicilia puntando su una formula innovativa. Ad oggi, gestisce 13 Famila, due Iperfamila, 18 A&O, due Svelto A&O, un San'è e più di 50 discount a marchio Ard  diretti ed affiliati. 

Copyright 2017 Italiafruit News