eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 6 settembre 2017


Il gruppo cileno David del Curto aderisce a Origine Group

Il gruppo cileno David del Curto è entrato a far parte della compagine sociale di Origine Group. Ne ha dato notizia Alberto Garbuglia, consigliere delegato di Origine Group, nel corso di una presentazione del kiwi Sweeki ad Asia Fruit Logistica ad Hong Kong.

"Così il nostro Consorzio - ha detto Garbuglia - sarà in grado di garantire le forniture di kiwi Sweeki ai mercati mondiali 12 mesi all'anno".

David del Curto è uno dei primi cinque esportatori di frutta cilena, leader nel kiwi, mirtilli, mele, pere, uva da tavola, opera con sei stabilimenti in Cile ed esporta in più di 80 paesi.

"Salutiamo con soddisfazione l'ingresso di questo nuovo socio in Origine Group - prosegue Garbuglia - grazie al quale avremo a disposizione una importante produzione di kiwi proveniente dall'Emisfero Sud del mondo al fine di garantire la continuità di forniture di Sweeki ai nostri clienti per tutto l'arco dell'anno".

A Hong Kong Garbuglia ha fatto anche il punto sul progetto Sweeki: "L'Asia - ha detto - sta rispondendo in maniera molto positiva alle nostre iniziative promozionali nelle catene distributive, nei mercati generali, sui social e nella comunicazione a mezzo stampa: abbiamo consegnato più di 50 container di Sweeki nell'ultima stagione sui mercati asiatici.  Quello che più viene apprezzato è la nostra capacità di presidiare il mercato tutto l'anno con un prodotto di alta gamma che garantisce sempre le stesse caratteristiche di dolcezza, con lo stesso packaging, la stessa promozione e lo stesso percepito da parte del consumatore".

Il successo del progetto Sweeki conferma la bontà dell'intuizione vincente che ha portato a creare Origine Group: "Un modello aggregativo trasparente, efficiente e flessibile in cui si sono identificate imprese leader che guardano alla dimensione mondiale valorizzando la produzione locale".

Origine Group
Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall'alleanza strategica fra nove aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio - fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali,  con un fatturato complessivo di oltre un miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta italiana parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza del paniere ortofrutticolo nazionale, pere e kiwi il cui potenziale produttivo è di oltre 200mila tonnellate di. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e Pera Italia per le pere.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group



Altri articoli che potrebbero interessarti: