Italpollina cambia brand identity

Novità per la Spa veneta leader nella produzione di fertilizzanti e biostimolanti

Italpollina cambia brand identity
Italpollina chiude il 2017 con il botto: la società per azioni di Rivoli Veronese, leader a livello mondiale nella produzione di fertilizzanti e biostimolanti, si appresta infatti a inaugurare uno stabilimento negli Stati Uniti ed è protagonista di un restyling per la definizione di una nuova brand identityIn linea con la propria evoluzione e con quella del mercato in cui opera, l'azienda veneta ha deciso di affermare questa crescita anche attraverso un’immagine moderna e al passo con i tempi, per ribadire - si sottolinea da Italpollina - i valori di passione, innovazione e sostenibilità alla base dell’attività. Un’immagine unica e globale, riconoscibile allo stesso modo in tutti i Paesi in cui é presente.

“Il logo deve raccontare la  storia  di un’azienda che dal oltre 50 anni è ogni giorno al fianco degli agricoltori per aiutarli a prendersi cura delle proprie produzioni in modo naturale e innovativo, come recita la nostra mission”, spiega Luca Bonini (nella foto), amministratore delegato di Italpollina. Il rinnovamento dell’immagine riguarda tutti gli elementi che costituiscono la brand identity: dal sito al merchandising, sino alla nuova campagna stampa.


“Lo scopo della nuova campagna stampa così come quello del nuovo video corporate non è tanto quello di promuovere i nostri prodotti, ben rappresentati e spiegati sul nuovo sito”, aggiunge Bonini. “Volevamo che le immagini potessero trasmettere i valori che da sempre ci caratterizzano: l’ombra del gallo che si allunga su diverse colture richiama la volontà di essere al fianco degli agricoltori di tutto il mondo fin dalle prime luci dell’alba, e la ricerca, che ci permette di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia e, allo stesso tempo, sostenibili e nel pieno rispetto della natura e della sicurezza dell’uomo”.

Il nuovo look, si sottolinea dall’azienda, é riassunto nel logo, all’interno del quale il simbolo di riferimento non cambia, ma si rinnova. Il gallo è un elemento forte, da sempre legato alla tradizione dell’azienda e al business dal quale l’azienda è partita; inoltre ben rappresenta il posizionamento che Italpollina ha sul mercato e che conferma la volontà di voler proseguire su questa strada. È, però, un gallo diverso rispetto al passato, più fiero, che guarda in avanti, rivolto verso il futuro, rappresentato nell’atto di cantare, richiamando così il risveglio e la rinascita, con una coda ampia e dinamica che ricorda le colline e i campi arati. 

L’accentuazione della lettera “O” all’interno del nome Italpollina vuole infine richiamare un sole che sorge, che con il suo colore giallo e il pay off che la accompagna “Hello Nature!” si propone di simboleggiare il risveglio del nuovo giorno.

Sotto il nuovo video corporate: