L'ortofrutta diventa «child-friendly» con le stelle di zucca

Le lancia Tesco: «Diamo una mano ai genitori». In arrivo le faccine di patate dolci

L'ortofrutta diventa «child-friendly» con le stelle di zucca
Verdure per bambini: questione di forme e dimensioni contenute in grado di stimolare curiosità, sensazioni positive ed emozioni. Tesco, quinto player mondiale della grande distribuzione e primo nel Regno Unito, si lancia in questa nuova sfida con la presentazione della zucca già pronta e tagliata a forma di stelle, in confezione da 250 grammi.

La nuova referenza, disponibile in 200 negozi al prezzo di lancio di 1,50 sterline (circa 1,65 euro), è la prima di una lunga serie di prodotti convenience per bambini che il gruppo presenterà nei prossimi mesi per arricchire il proprio assortimento ortofrutticolo. A breve saranno infatti introdotte le faccine di patate dolci e poi altre soluzioni dai tratti più disparati e graditi ai "piccoli" consumatori.

"Vogliamo dare una mano ai genitori per incoraggiare i figli a mangiare più verdure". Questo l'obiettivo dichiarato da Elizabeth Hall, buyer di Tesco. Che sottolinea: "In ogni pasto le verdure possono essere deliziose, nutrienti e anche divertenti. Le stelle di zucca sono una soluzione brillante per stimolare i bambini a consumare questo ortaggio, ma anche per aiutare i nostri fornitori a utilizzare la maggior parte possibile del loro raccolto, al fine di prevenire gli scarti alimentari".

Nel frattempo, l'idea di creare vegetali child-friendly è stata accolta con favore dall'Nfu, l'organizzazione nazionale degli agricoltori britannici. "Ci congratuliamo con Tesco, le forme piccole e simpatiche possono svolgere un ruolo importante nell'inversione della crisi dell'obesità infantile", il commento di Ali Capper, presidente del settore ortofrutta di Nfu.

Copyright 2017 Italiafruit News