Sana novità award, incoronati i vincitori

Sana novità award, incoronati i vincitori
In mostra a Sana Novità 2017 un numero record di prodotti, oltre 700: a decretare i vincitori del relativo premio i migliaia di visitatori del Salone che hanno espresso la loro preferenza per ognuna delle tre macro-categorie merceologiche (Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle).

Area Alimentazione biologica
Baule Volante si assicura il premio con la cicoria tostata solubile con ginseng, una nuova raffinata referenza che si aggiunge alla linea dei surrogati del caffè. Questo prodotto permette di preparare in pochi istanti una bevanda gradevole, dal leggero gusto tostato, senza caffeina e senza glutine: basta sciogliere un cucchiaino da tè in una tazza (250 ml) di acqua bollente, o bevanda vegetale. La presenza del ginseng ne arricchisce il sapore.



Area Green Lifestyle
Ecoltivo di ABC Gadgets è un vaso idroponico senza terra: le radici delle piante crescono in acqua; semi e nutrimento biologico sono contenuti al suo interno. Ecoltivo è facile da usare, tanto che per iniziare la coltivazione bisogna rimuovere l'involucro di cartone, innaffiare e dopo alcuni giorni Ecoltivo germoglierà.
Per le aziende vincitrici un premio tutto naturale: riceveranno per un anno il raccolto di un albero da frutta. Il riconoscimento è offerto da Biorfarm, la piattaforma digitale che permette di adottare e regalare alberi da frutta biologici tramite web; il “genitore” può seguirne lo sviluppo e la coltura, e riceverne i frutti direttamente a casa.
    
Social novità, la categoria #BloggerForSana,
Assegnati oggi anche i #BloggerForSana Award, i premi attribuiti dai sei blogger ufficiali di manifestazione ai prodotti che più li hanno colpiti per creatività, bellezza e qualità della proposta.
Daniela Boscariolo di Timo e Lenticchie e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto Cicioni di Euro Company.  A colpirle innovazione, originalità, salubrità degli ingredienti, gusto e packaging. Cicioni è un prodotto fresco da taglio fatto solo con mandorle e anacardi fermentati.
Praticamente un sostituto vegetale del formaggio, senza glutine, senza additivi e senza ingredienti animali, che unisce alla bontà del gusto i benefici della fermentazione e le proprietà della frutta secca. Ideato e prodotto dalla chef vegana crudista Daniela Cicioni.

Fonte: Sana