Genova, un piano per aumentare gli spazi del Mercato

Lo annuncia il sindaco in visita al centro logistico agroalimentare ligure

Genova, un piano per aumentare gli spazi del Mercato
Il Comune di Genova crede nelle potenzialità del centro logistico agroalimentare del capoluogo ligure. E il sindaco Marco Bucci, in visita alla struttura di Bolzaneto accompagnato dall'amministratore delegato di Sgm Giambattista Ratto, parla di un piano strategico di sviluppo.

“Il Mercato è in ottime condizioni – esordisce il primo cittadino – e Sgm è una realtà operativa e logistica di cui dobbiamo essere orgogliosi. Il sistema ha un'enorme potenzialità per il futuro e ora stiamo lavorando alle strategie per poter aumentare gli spazi, il business e dare migliori servizi”.



Dopo la visita a fine luglio dell'assessore al commercio Paola Bordilli, anche il nuovo sindaco di Genova ha voluto far visita al Mercato Ortofrutticolo, trovando “operatori soddisfatti. E' stata una bella idea collocare qui il Centro logistico agroalimentare così come mettere assieme amministrazione comunale e privati per gestire un'attività così complessa. Ora mettiamo a punto le scommesse per il futuro e un piano strategico per poterle vincere”.

Parlando di internazionalizzazione, Bucci ha spiegato che Genova, al pari di altri mercati all'ingrosso, dovrà ampliare i propri confini operativi. “Le capacità delle persone e la peculiarità del nostro mercato – ha concluso il sindaco – ci danno veramente la possibilità di vincere la sfida dell'internazionalizzazione”.

Copyright 2017 Italiafruit News