eventi
FUTURPERA
Ferrara
16-18 Novembre 2017
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 2017
Milano
30 Novembre 2017
EXPOSE 
Karlsruhe (Germania)
22-23 Novembre 2017
WOP DUBAI
Dubai
5-7 Dicembre 2017
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

mercoledì 13 settembre 2017


Mastermar vaglia una piattaforma per l'oltremare

Progettare una piattaforma virtuale per l'organizzazione e l'assistenza dedicata alle spedizioni oltremare di frutta in container frigo. Su questo binario si sta sviluppando il lavoro di Mastermar (gruppo C&N), società di Genova specializzata nel settore dell'organizzazione delle spedizioni di export-import, in particolare per le aziende alimentari.

"Stiamo predisponendo - annuncia a Italiafruit News il management di Mastermar - un project plan da mettere a disposizione delle aziende clienti italiane e delle loro associazioni di categoria che si dimostreranno interessate al progetto. La nostra società ritiene infatti che oggi sia fondamentale fare massa critica nei trasporti oltremare".

Mastermar opera con proprie filiali in Italia e vanta un consolidato network internazionale. "Spedire frutta significa gestire in modo attento i documenti, i servizi dei vettori, l'imbarco, ecc. - sottolinea Vincenzo De Lilla, amministratore delegato di Mastermar - La delicatezza e l'attenzione delle operazioni che meritano i prodotti ortofrutticoli richiedono una profonda e specifica peculiarità professionale che sono in grado di offrire solo le case di spedizioni esperte in ambito di trasporti internazionali in container refrigerati e utenti delle primarie compagnie di navigazione globali".

Per la società genovese, in questa fase di cambiamenti continui, le diverse figure professionali del settore ortofrutticolo e spedizioneristico dovrebbero unire le forze, creando un vortice per un rinnovato spirito di collaborazione che per tanto tempo ha caratterizzato l'Italia. "La sfida delle spedizioni oltremare di frutta è sì globale - conclude il management - ma non tra operatori dell'ortofrutta e spedizionieri italiani che possono invece fare sistema. Mastermar è pronta".

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: