eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 13 settembre 2017


Bergamotto protagonista a Sana con Agricola Patea

L'Azienda Agricola Patea di Brancaleone (Reggio Calabria), specializzata nella filiera del bergamotto, è stata presente al Sana di Bologna con un proprio importante stand, coordinato dal direttore commerciale Fabio Trunfio. L'azienda Patea agisce nella fascia costiera jonica più vocata al mondo per la produzione bergamotticola, e proprio nelle prossime settimane sarà immersa in una nuova stagione di raccolta e di trasformazione del preziosissimo ed inimitabile agrume.

Dagli stabilimenti di Brancaleone a giorni partiranno profumatissime cassette di frutto fresco verso l'Italia e l'estero, il che rappresenta il punto di partenza di una complessa filiera che sta guardando con sempre più interesse e dedizione al mondo del biologico e del naturale.

Numerosi i contatti maturati a Bologna, durante una Sana in forte crescita. L'azienda Patea è specializzata inoltre in produzione di succhi (con o senza zucchero, puri o diluiti in acqua), olio essenziale, marmellate, liquori e numerose altre referenze caratterizzate dall'inebriante profumo dell'Imperatore degli Agrumi. Le elevatissime proprietà organolettiche e nutrizionali del bergamotto sono ormai conosciute in tutto il mondo.

Fonte: LocalGenius


Altri articoli che potrebbero interessarti: