Presentato MedinFood, salone del gusto siciliano

Presentato MedinFood, salone del gusto siciliano
Si è tenuta ieri nella Sala degli Specchi del Comune di Vittoria (Ragusa) la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di MedinFood: il salone del gusto siciliano. A fare gli onori di casa, il sindaco Giovanni Moscato.

Tra i presenti, il presidente di Vittoria Mercati, Giombattista Di Blasi, il vicepresidente, Giuseppe Sulsenti, il dirigente allo Sviluppo economico, Alessandro Basile. A presentare il progetto e le finalità dello stesso il responsabile organizzativo e della comunicazione di Vittoria Mercati, Davide La Rosa.

"Si tratta - spiega Moscato - di un progetto ambizioso che ha inteso coinvolgere da subito tutto il territorio siciliano. La nostra è una terra di grandi eccellenze e su questo bisogna puntare. E' una fiera settoriale incentrata sul mondo dell'enogastronomia e dell'agroalimentare. Un grande contenitore che non lascia fuori nessuno e che è destinato a crescere. Il mio personale ringraziamento va rivolto a Vittoria Mercati per il lavoro svolto, ma soprattutto alle tantissime aziende del comprensorio ibleo e non che hanno deciso di puntare con la loro presenza a questa prima edizione. Si tratta di un nuovo corso all'interno del nostro panorama fieristico e a MEDinFOOD riconosciamo l'importanza di aver segnato con coraggio un nuovo modo di concepire il sistema fiera".

Entusiasta del lavoro svolto sinora e della risposta commerciale in seno agli espositori, il presidente di Vittoria Mercati, Giombattista Di Blasi. "Dentro questa fiera - chiosa Di Blasi - c'è il lavoro di una squadra che è stata capace in poco tempo di pensare un evento e di realizzarlo, coinvolgendo il territorio e anche il mondo dell'associazionismo. Da oggi ci dedicheremo con ancor più attenzione e impegno alla logistica e all'allestimento. Il 22 settembre è data prossima - precisa Di Blasi - e faremo più di quanto già nelle nostre possibilità e capacità per garantire ai nostri visitatori una tre-giorni coinvolgente. Ringraziamo - conclude Di Blasi - i partner istituzionali e privati che ci sono stati vicini. MedinFood guarda al futuro, con la consapevolezza che il futuro è oggi".

Fonte: Ufficio stampa Vittoria Mercati