L'ortofrutta fa capolino nel gotha della silicon valley

Grazie alla spagnola Freshdeal, piattaforma online per il commercio ortofrutticolo

L'ortofrutta fa capolino nel gotha della silicon valley
Si sono inventati una piattaforma online per il commercio b2b ortofrutticolo. E ora gli spagnoli di Freshdeal sono stati selezionati per il TechCrunch Disrupt 2017 a San Francisco, fiera tecnologica internazionale che si terrà dal 18 al 20 settembre in California. Freshdeal è stata l'unica startup spagnola selezionata tra i trenta invitati a livello globale chiamati ad esporre il loro modello di business nel grande evento di San Francisco, per "il suo carattere globale e la sua capacità di crescita". E così anche l'ortofrutta farà capolino nel gotha della silicon valley. Nell'ultima edizione le startup partecipanti al TechCrunch Disrupt hanno poi ottenuto finanziamenti per oltre 35 milioni di euro.



Freshdeal è frutto dell'idea di sette imprenditori di Valencia che hanno pensato di connettere produttori e buyer ortofrutticoli di tutto il mondo attraverso questa piattaforma digitale. L'attività è partita nel 2015 e quest'anno - riporta l'azienda sul proprio sito internet - sono stati censiti quasi 3.200 utenti nel marketplace. Oltre al quartier generale a Valencia, in Spagna, Freshdeal ha propri uffici a New York e a Tauberbischofsheim, in Germania.
"Freshdeal è nata per coprire il divario tecnologico che c'è nel settore ortofrutticolo - ha spiegato al quotidiano spagnolo El Mundo Josè Baptista, Cmo global dell'azienda - Abbiamo visto che c'era una domanda per la commercializzazione di frutta e verdura online, ma l'offerta era caotica e disordinata".

"Questo evento - aggiunge José Manuel Donate, amministratore delegato della società - è un passo necessario per crescere come azienda e raggiungere investitori privati e fondi di venture capital".

Copyright 2017 Italiafruit News