La frutta secca corre sui social

Ventura brandizza le maratone: nuova campagna digital e Fitness Tour aspettando lo spot tv

La frutta secca corre sui social
Una campagna di forte impatto, che stuzzica la curiosità del consumatore e lo invoglia a seguire gli sviluppi della stessa. Grazie a Ventura la frutta secca corre sui social. Non a caso il gruppo genovese ha lanciato la campagna teaser su Facebook  “Correre è un Mix” e già da questo il riferimento ai mix di frutta secca è evidente.

L’obiettivo della campagna - come spiega l'azienda - è promuovere la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali.

Con questa operazione Ventura si vuole quindi affermare come punto di riferimento per gli amanti dell’healthy food, dell’attività fisica e in particolare della corsa.
Proprio ai runner è dedicata la campagna teaser su Facebook e il Ventura Fitness Tour con la sponsorizzazione dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten, dove sarà veicolata la linea BBMix Sprint e Multivit dedicata agli sportivi. Testimonial d’eccezione è Valeria Straneo, campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina Facebook Ventura, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra  determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.

Valeria Straneo porterà il suo “mix” sui circuiti delle Mezze Maratone (Bari 29 ottobre - 26 novembre Milano) e alla Deejay Ten ( 8 ottobre Milano – 19 novembre Roma) che saranno tutti brandizzati Ventura.



Per la Deejay Ten di Milano è prevista anche una activation social: cinque persone comuni, selezionate casualmente nelle strade di Milano, saranno seguite e preparate alla gara da un team di personal trainer per correre e raggiungere il traguardo insieme a Ventura: il loro spirito competitivo, la voglia di esserci, di mettersi le scarpette ai piedi e correre saranno documentati con videointerviste sulla pagina Facebook aziendale.

Le attività online e offline di questa fase teaser - attiva dall’8 settembre - anticipano l’importante campagna integrata di comunicazione istituzionale che prevede oltre ai social e alle sponsorizzazione sportive anche adv su radio, tv, stampa e web. Tutta la strategia e la creatività  sono state sviluppate dall’agenzia The Optimist, con un nuovo concept di comunicazione che sarà rivelato solo nello spot televisivo, on air da domenica primo ottobre.

“Abbiamo iniziato a correre con Ventura e scendiamo in pista per costruire un dialogo costante e continuativo con il nostro pubblico - spiega Angelica Addeo, brand manager Madi Ventura Spa - Vogliamo condividere i loro percorsi, interpretare i loro stati d’animo offrendo il perfetto mix di equilibrio tra bontà e benessere per prenderci cura di loro e soddisfare al meglio le loro necessità”.

Copyright 2017 Italiafruit News