Venerdì a Düsseldorf il congresso dell'ortofrutta tedesca

Tutto pronto per l'evento di Fruchthandel, Ami e GS1. Attesi oltre 500 operatori

Venerdì a Düsseldorf il congresso dell'ortofrutta tedesca
Si terrà a Düsseldorf dopodomani, venerdì 22 settembre, il Deutsche Obst & Gemüse Kongress (Dogk), congresso dell'ortofrutta tedesca organizzato da Fruchthandel Magazine - media partner di Italiafruit News - Ami e GS1 Germany, con supporto di Fruit Logistica, Dfhv (Federazione del commercio) e Bveo (Unione nazionale dei produttori).

L'evento, che sarà preceduto giovedì da una serata informale al Dr. Thompson's Seifenfabrik, riunirà più di 500 operatori dell'intera filiera tedesca nella sede del Congress Center Düsseldorf. Non mancheranno, in particolare, buyer e category manager delle principali catene distributive tedesche. Come, ad esempio, Holger Stanislawski, ex calciatore tedesco ed allenatore della Bundesliga, ora buyer di Rewe per l'area di Amburgo, che relazionerà sull'importanza di formare e motivare un team di lavoro per il successo aziendale.

Nell'occasione i delegati di Ami, GS1 Germany e GfK forniranno dati aggiornati su consumi e commercio di frutta e verdura in Germania. Un segmento in forte crescita è quello dei funghi, che sarà approfondito con gli interventi di Christian Nacke (Pilzland Vertriebs) e di Michael Schattenberg (Bundes Deutscher Champignon). Tra gli altri temi in programma spiccano le nuove tecnologie per la realtà aumentata, che saranno presentate da Marilena Abt (Trend One). Nicolas Lecloux, co-fondatore di Truefruits, illustrerà poi la case history di questa startup che produce smoothies a base di frutta, verdura, semi ed erbe, mentre Oliver Stolper (Stolper Qualitätsberatung), analizzerà il valore della percezione gustativa per conto del Gruppo Kolla, sponsor di platino dell'evento.

Copyright 2017 Italiafruit News