Nel weekend la sagra dell'uva di Rutigliano (Bari)

Nel weekend la sagra dell'uva di Rutigliano (Bari)
Ritorna la “Sagra dell’uva” a Rutigliano (Bari) arrivata alla sua 53esima edizione, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del Comitato civico Sagra dell’uva e di tutti gli addetti ai lavori.
 
E così sabato 23 e domenica 24 settembre sarà di nuovo tempo di giochi e sapori antichi. Grazie all’entusiasmo di tanti, rivivranno i profumi dell’uva appena raccolta e dei piatti tipici, non mancheranno arte e divertimento attraverso la professionalità di artisti, regalando momenti di puro coinvolgimento visivo ed emotivo. Il focus dell’evento sarà prettamente incentrato sull’uva da tavola, il quale fungerà da filo conduttore per tutte le aree programmatiche inserite nel programma. Novità assoluta è sicuramente la location nuova: infatti la sagra per la prima volta si svolgerà in via Dante (nei pressi del Tribunale) e non più in piazza XX Settembre, poichè quest'ultima è un cantiere a cielo aperto e per motivi di sicurezza si è optato per via Dante. La Sagra dell’Uva 2017 vestirà un ruolo innovativo ma al tempo stesso premierà la tradizione.
 
Durante la manifestazione enogastronomica è indetto un concorso che ogni anno premia grappoli di qualità o di particolari dimensioni, oltre che le migliori vetrine ed i migliori allestimenti commerciali. In particolare, da quest’anno il concorso premia le seguenti categorie: Migliore allestimento vetrina e il grappolo più pesante fra le categorie uva italia e Red globe. Il 23 settembre alle 21.30 si esibirà la cantante Silvia Mezzanotte (ex cantante dei Mattia Bazar), mentre domenica 24 settembre alle 21.30 si terrà la IV edizione della Young Generation con Dj Prezioso.

Fonte: Ufficio stampa Sagra dell'uva di Rutigliano