Coop, 10 milioni di euro per il Pdv di Spinea (Venezia)

Coop, 10 milioni di euro per il Pdv di Spinea (Venezia)
E' stata inaugurata la scorsa settimana la nuova Coop di Spinea (Venezia), in via della Costituzione 21: il supermercato si colloca di fronte al precedente e ha al suo fianco un nuovo negozio "Amici di casa Coop" dedicato agli amici a quattro zampe.  
All'inaugurazione hanno partecipato anche l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari e la vicepresidente di Legacoop Veneto Emilia Carlucci.

Il supermercato ha una superficie di quasi 1.900 metri quadrati, impiega complessivamente 54 lavoratori, 29 in più rispetto al vecchio negozio, ed è stato realizzato grazie a investimenti complessivi pari a circa 10 milioni di euro. L’assortimento e i servizi per gli oltre 140mila soci di Venezia sono stati potenziati. Tra le novità l’area salute e benessere, caratterizzata dalla presenza del corner Coop Salute, dove i clienti potranno contare sulla professionalità di 4 farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2mila prodotti.



Nella nuova Coop continuerà anche il progetto "Brutti ma buoni", il recupero dei prodotti non più vendibili ma salubri da destinarsi alle associazioni locali.
Tra i banchi la gastronomia; la macelleria e la pescheria. Ampio spazio anche ai reparti freschi e freschissimi, a partire dalla piazza dell’ortofrutta, che valorizzerà i prodotti di stagione legati al territorio, come la cantinetta che si concentra sulle produzioni enologiche locali e le birre artigianali. Il supermercato è in grado di offrire tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, oltre ai prodotti salutistici e agli integratori alimentari. Sarà inoltre “amico dell’ambiente”, grazie ai camini di luce per il risparmio energetico, ai frigo chiusi contro la dispersione del calore, all’illuminazione a led. I clienti potranno pagare la spesa in 12 casse di cui 6 tradizionali 4 fai-da-te e 2 dedicate al “Salvatempo”.