Agricola Don Camillo: «Happy Halloween» è servito

L’azienda emiliana diversifica l'offerta con una produzione di 300 tonnellate di zucche

Agricola Don Camillo: «Happy Halloween» è servito
E’ nato tutto così: Agricola Don Camillo, azienda di Brescello (Reggio Emilia) leader nella produzione e commercializzazione di meloni e angurie, decide di celebrare la festa di Halloween e lo fa alla sua maniera, investendo d’amblée 20 ettari nella coltivazione delle zucche.

“Negli ultimi anni la popolarità di questa tipica ricorrenza anglosassone è cresciuta in modo esponenziale in Italia, così, anche in un’ottica di differenziazione dell’offerta, abbiamo pensato di fare un primo test - dice a Italiafruit News Walter Benelli, direttore vendite - Siamo partiti coltivando dieci ettari in Puglia e dieci qui nelle nostre zone”.

La raccolta è iniziata due settimane fa e proseguirà fino alla fine di ottobre. “Gestiremo in tutto circa 300 tonnellate di zucche di varie forme, tonde o allungate, e dimensioni variabili tra uno e cinque chili”.



La confezione, a marchio Don Camillo “Happy Halloween”, è stata particolarmente curata. “Il packaging su stampa digitale è molto attraente – spiega Benelli – e lo abbiamo sviluppato in due tipologie: la classica rete, per i frutti più pesanti, e il cartoncino con manico per i più leggeri”.

Destinate alla grande distribuzione organizzata nazionale, le zucche Don Camillo Happy Halloween sono in vendita a pezzo.

Copyright 2017 Italiafruit News