Discount, Md sbarca a Oleggio (Novara)

Discount, Md sbarca a Oleggio (Novara)
Md, azienda della Gdo con sede a Gricignano di Aversa, apre oggi un innovativo concept store a Oleggio, nel Novarese, che va ad aggiungersi ai 7 punti vendita presenti in provincia e ai 34 a livello regionale. All'inaugurazione, anche il sindaco Massimo Marcassa e l'assessore al Commercio.

"Sarà un modo totalmente diverso di concepire il punto vendita", afferma il presidente di Md Patrizio Podini. "Questo store porta con sé un format estremamente innovativo, dove tutto è pensato per rendere l'esperienza di acquisto semplice e piacevole. Qui l'ottimo rapporto tra qualità, prezzo e la spiccata propensione verso il fresco, che da sempre caratterizzano la nostra insegna, saranno resi ancora più funzionali attraverso un progetto destinato a diventare un punto di riferimento per la spesa quotidiana di tutti".

L'Md di Oleggio sorge in via Verbano 16 proprio sulla SS 32 che collega la cittadina ai comuni vicini, e a un passo dal Parco naturale Valle del Ticino. "Una collocazione che permette così di servire agevolmente non solo gli abitanti di Oleggio e Bellinzago Novarese - afferma il presidente dell'azienda - ma anche un vasto territorio limitrofo".

Quindici i dipendenti assunti e tutti sui 25 anni che gestiranno il punto vendita disposto su mille metri quadri a pianta rettangolare. Ad accogliere i clienti, le ampie vetrate che rivestono il fronte principale danno subito la percezione della grande luminosità e permettono di cogliere la vastità dello store. Lo sguardo spazia da un versante all'altro su sei corsie simmetriche e perfettamente illuminate da impianti Led di ultima generazione e a basso impatto ambientale che convogliano verso cinque casse.

Il punto vendita si apre sul reparto ortofrutta, uno "shop in shop" di 100 mq, si prosegue con i banchi frigo per i prodotti freschi e confezionati per terminare con qualcosa di unico nel panorama del discount: il laboratorio del pane in doratura, a cui si affiancano i reparti gastronomia e macelleria assistiti, dove poter trovare il meglio della tradizione italiana.

Anche il "no food" è un settore strategico per Md. Nelle "bancarelle" del nuovo punto vendita sono esposti elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

All'esterno dell'Md di Oleggio, aperto da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.30, sono presenti 140 posti auto a disposizione dei clienti.

Fonte: Ufficio stampa Md