Ortomercato di Milano, buon momento per i funghi porcini

Gala Fruit: «I prezzi non troppo elevati spingono i consumi»

Ortomercato di Milano, buon momento per i funghi porcini
Profumo d'autunno all'Ortomercato di Milano, dove per i funghi porcini è davvero un buon momento. Nello stand della Gala Fruit si trova sia merce italiana che straniera.
"Il fungo porcino è tra i nostri articoli di punta - spiega a Italiafruit News il manager Luigi Catalano, che con i fratelli gestisce l'impresa fondata dal padre Giuseppe nel 1989 - e stiamo lavorando molto bene. I prezzi non troppo elevati di questo periodo stanno spingendo i consumi. Da questa settimana, poi, sono entrati anche i porcini di Borgo Taro (Parma), sempre molto apprezzati".

I funghi porcini provenienti dalla Romania vengono venduti sui 14 euro il chilogrammo, mentre il prodotto italiano costa 10 euro in più. "Effettuiamo diverse lavorazioni per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, anche esteri - prosegue Catalano - esportiamo in Svizzera e in Inghilterra, buoni mercati. Ci stiamo internazionalizzando e a novembre parteciperemo a una fiera a Belgrado e poi a Dubai".

Per i porcini Gala Fruit ha diverse tipologie di packaging: la cassettina in legno compensato 30x50, il cartoncino da due chili e da questa settimana anche i cestini in plastica da un chilo. "La qualità dei funghi è ottima e arriviamo a una clientela ampia - conclude Catalano - dagli operatori dei mercati rionali ai negozianti specializzati".

Copyright 2017 Italiafruit News